- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L’arrivo di Luka Modric al Milan non è solo una grande operazione di mercato, ma anche un evento storico. Con il Maestrocroato, Pallone d’Oro 2018, il Diavolo consolida il proprio primato come club italiano con il maggior numero di Palloni d’Oro avuti nella propria rosa, portando il totale a 13 campioni.
MADRID, SPAIN - DECEMBER 15: Luka Modric of Real Madrid presents his Ballon d'Or Trophy to the crowd prior to the La Liga match between Real Madrid CF and Rayo Vallecano de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on December 15, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Di seguito, la classifica aggiornata dei club italiani che hanno avuto nella propria rosa almeno un vincitore del Pallone d’Oro prima o durante la permanenza nel club:
13 Milan: Modric, Kaká, Ronaldinho, Shevchenko, Ronaldo, Rivaldo, Weah, Baggio, Van Basten, Papin, Gullit, Paolo Rossi, Rivera
8 Juventus: Cristiano Ronaldo, Cannavaro, Nedved, Zidane, Baggio, Platini, Rossi, Sivori
6 Inter: Figo, Roberto Baggio, Ronaldo, Matthäus, Rummenigge, Suarez
2 Sampdoria: Gullit, Suarez
1 Bologna: Roberto Baggio
1 Brescia: Roberto Baggio
1 Napoli: Sivori
1 Parma: Stoichkov
1 Verona: Paolo Rossi
Il Milan non solo guida la classifica, ma lo fa con un distacco netto, dimostrando una continuità nel tempo nell’attrarre il meglio del calcio mondiale.
Luka non arriva in una società qualunque e vestirà la stessa maglia che fu di Gullit e Van Basten, che incantò Ronaldinho e che ha fatto crescere campioni generazionali come Kaká. L'ex Real, celebre per classe e visione di gioco, si unisce a una tradizione che rende il Milan uno dei club più prestigiosi al mondo.
Il Milan, infatti, ha da sempre avuto un magnetismo speciale per i Palloni d’Oro. Non è un caso se così tanti fuoriclasse hanno scelto di giocare a San Siro. Grazie a Modric, i rossoneri non solo aggiungono qualità al centrocampo, ma rafforzano un’identità storica fatta di eccellenza, ambizione e stile.
Lo sbarco di Lukita "vinagre" a Milano è un’ulteriore conferma di quanto il team rossonero continui a rappresentare un riferimento per i grandissimi del calcio. I numeri parlano chiaro: nessun club italiano ha avuto più Palloni d’Oro del Milan. Un’eredità gloriosa che si arricchisce di un altro fuoriclasse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA