Il dirigente a San Siro

Milan-Cagliari Ibrahimovic: “Conceicao ha dato uno shock; su Rashford…”

Milan-Ibrahimovic
Conceicao sarà alla prima panchina in campionato, proprio a San Siro, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana. Ha parlato il dirigente dei rossoneri.
Emanuele Landi

Zlatan Ibrahimovic è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Milan-Cagliari, ai microfoni di Dazn. Le sue parole.

Milan-Cagliari, Ibrahimovic a Dazn: "Ora pensare al campionato"

—  

Perchè la scelta di Conceicao non a luglio?

"La scelta di Fonseca era giusta era all'inizio. Lo ringraziamo. Non sono arrivati i risultati e dovevamo fare questa scelta. Conceicao è arrivato e ha dato uno shock alla squadra. Non bisogna pensare che dopo la Supercoppa tutto è fatto, nonostante fosse un nostro obiettivo. Ora pensiamo al campionato."

[an error occurred while processing this directive]

Rashford può servire al Milan, secondo Ibrahimovic...

"Oggi non serve tanto sul mercato. La squadra è forte. Il mercato è aperto ma non siamo disperati in qualche ruolo. Vediamo "

Ancora su Rashford, compagno ai tempi di Ibra...

"Ho giocato con Rashford quando era giovane. Oggi è più maturo. Può giocare in tutte le posizione d'attacco e farà la differenza in tutti i ruoli.

Come procede la situazione rinnovo per Theo?

"Su Theo Hernandez siamo molto contenti. Lui vuole giocare per il Milan. Per il rinnovo tutto sotto controllo."

Milan-Cagliari, Ibrahimovic a Sky: "Rashford? Non abbiamo parlato con lui"

—  

Sulla scelta di Conceicao per Fonesca...

"Quello che volevamo era uno reazione per la squadra. Il mister Conceição ha avuto poco tempo ma ha vinto la supercoppa subito. Ora può dare la reazione alla squadra".

Come si sente Ibrahimovic in questo ruolo al Milan?

"Noi siamo un team, lavoriamo come una squadra e ogni decisone è presa sempre in squadra.  Per me questa situazione è nuova sto imparando ma sono contento. Per Queste sfide io non ho paura sono carico ma anche umile".

Rashford è un obiettivo?

"Rashford lo conosco molto bene è un grande calciatore non so serve tanto per convincerlo perché tutti vogliono venire a giocare al milan, noi non abbiamo parlato con lui".

Milan-Cagliari Ibrahimovic: “Conceicao ha dato uno shock; su Rashford…”- immagine 2

Le formazioni ufficiali di Milan-Cagliari

—  

(4-2-3-1) Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceiçao.

(4-2-3-1) Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Felice, Adopo; Viola, Makoumbou, Zortea; Piccoli. All. Nicola.

Milan-Cagliari, il prepartita: Ibrahimovic carica l'ambiente

—  

Non è una semplice gara, nonostante il Milan abbia da poco vinto la Supercoppa, la partita di questa sera che si giocherà a San Siro, ore 20.45, non varrà meno e Conceicao, ambiente e tifosi lo sanno benissimo. Il Milan torna in Serie A dopo il pari contro la Roma, ultima gara di Fonseca. I rossoneri hanno cambiato approccio e metodologia proprio in vista della partita contro i rossoblu. Allenamento pomeridiano svolto a San Siro nella giornata di ieri e vigilia in ritiro per la squadra a Milanello. Serve compattezza. Serve ritrovare quello spirito di gruppo, visto per la prima volta nelle due gare di Riyadh contro Juve e Inter.

Prima di vedere le formazioni ufficiali, ci sono tante novità da ricordare in vista proprio della partita tra Milan e Cagliari. Conceicao per il suo esordio da allenatore del Milan in Serie a decide di convocare Omoregbe dal Milan Futuro. Sarà lui che sostituirà, almeno momentaneamente Okafor.

Il Milan prima della partita omaggerà Fabio Cudicini con il minuto di silenzio, il lutto al braccio e un messaggio sul maxi schermo. La dirigenza ha invitato tutta la famiglia e i parenti allo stadio per anche un tributo speciale, il quale avverrà in privato.

I tifosi rossoneri (70 mila in totale a San Siro) dei Milan Club protesteranno con gli striscioni esposti al contrario. Non è una questione legata all'andamento sportivo della squadra, ma il tema principale è quello della vendita dei biglietti. Una vendita modificata ufficialmente l'8 di gennaio e che avrà valore dal derby del 2 febbraio contro l'Inter.

Infine ultime due informazioni, queste più di servizio riguarderanno l'arbitro e le indisponibilità. L’AIA ha infatti comunicato che non ci sarà Marchetti a dirigere la gara, ma sarà Francesco Fourneau l’arbitro designato per la partita valida come prima giornata del girone di ritorno della Serie A.

Per il Milan restano out Chukwueze e Loftus Cheek (ricaduta a Riyadh), mentre per il Cagliari out Luvumbo e fuori Mina.