LE PAROLE DI ZLATAN

Ibrahimovic pre Juve-Milan: “Mercato? Meno parlo meno costano i giocatori. I procuratori…”

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Prima del fischio d'inizio di Juve Milan, ha parlato Zlatan Ibrahimovic: partita, mercato, Kyle Walker e punta. Tutte le sue parole

Zlatan Ibrahimovic è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del calcio d'inizio di Juve-Milan. Le sue parole.

Ciro Ferrara ti ha battezzato in allenamento nel calcio italiano

Ibrahimovic: "No grazie a me che si è ritirato. "

Si parla tanto di Walker. Volevo capire questo interessamento. Non è in controtendenza rispetto al vostro progetto?

Ibrahimovic: "Walker è un grande profilo. Ha giocato ad alti livelli con Tottenham, City e Nazionale inglese. Non va contro la nostra strategia e la nostra visione. È un leader anche nello spogliatoio, adesso stiamo verificando cosa sia possibile e cosa no per lui."

Con il Mister avete condiviso le vostre idee di mercato? 

Ibrahimovic: "Si parla tutti i giorni con l'allenatore. La comunicazione avviene sempre con il Mister. Condividiamo le strategie, ma sappiamo cosa serve."

Cosa serve a questo Milan allora?

Ibrahimovic: "Meno parlo, meno i giocatori costano. Escono nomi tutti i giorni. Anche i procuratori hanno le loro strategie. La squadra è già forte, l'abbiamo dimostrato in Supercoppa. Bisogna portare giocatori che servono."

Joao Felix? 

Ibrahimovic (ride)

Tomori è cedibile?

Ibrahimovic: "Tomori è un nostro giocatore. Ha giocato bene in Supercoppa. A Conceicao piace tanto ed è un giocatore del Milan"

[an error occurred while processing this directive]

 

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

—  

Juventus (4-2-3-1) Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez; Mbangula. All. Motta.

Milan (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao.

Juve-Milan il racconto pre-gara

—  

Ogni partita è come una finale, lo ha dichiarato testualmente l'allenatore del Milan Sergio Conceicao in conferenza stampa alla vigilia del match. Il Diavolo non può permettersi altri passi falsi e, nonostante qualche tempo fa uscire anche con un pareggio dallo Stadium sarebbe stato prezioso, ad oggi non è più così.

La classifica dei rossoneri ne è la lucida testimonianza: con una partita da recuperare, il Milan occupa la 7a posizione a -5 dalla zona Champions League, inutile dire che la gara odierna ha un'importanza capitale. Con tutto il rispetto per la SuperCoppa italiana, come dichiarato sempre da Conceicao, ma in tutte le partite il Milan deve scendere in campo motivato di voler fare il massimo risultato possibile. Questa è la filosofia apportata e rimarcata fin adesso dal portoghese, che in conferenza stampa ha continuato a glissare sul tema calciomercato.

Calcio d'inizio alle ore 18, i rossoneri verranno accolti dal roboante Juventus Stadium che, da qualche settimana a questa parte, ha iniziato una contestazione contro la Vecchia Signora per i tanti, troppi pareggi in Serie A. Se è vero che i bianconeri sono ancora imbattuti in campionato, 13 pareggi su 20 gare effettive sono davvero incredibili.

Uno Juventus-Milan dal sapore storico: infatti, alle 18 andrà in scena il 180° confronto tra queste due big storiche di A. La Juventus ha ottenuto, nel complesso, 68 successi contro 53 dei rossoneri, completano poi 58 pareggi. All'andata il match si chiuse a reti inviolate, partita molto noiosa che i tifosi si augurano di non rivedere.

Vediamo adesso tutte le scelte ufficiali sui 22 schierati dal primo minuto da Thiago Motta e Sergio Conceicao.