Conceicao è intervenuto ai microfoni di Mediaset prima della sfida nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Le sue parole
LE PAROLE
Conceicao pre Juve-Milan: “Tomori importante per iniziare la gara. Ho ancora un po’ di febbre”
"Ho ancora la febbre, ma dobbiamo superare tutte le difficoltà, l'importante è che la squadra che va in campo sappia cosa fare per vincere. Come si limita Francisco (il figlio, ndr)? Noi guardiamo tutta la squadra non un solo giocatore. Francisco oggi è un avversario, dopo la partita sarò suo padre, ora lo voglio battere. Tomori titolare? Ho pensato fosse un giocatore importante per iniziare questa partita. Ho scelto lui e Thiaw ma ho fiducia anche in Pavlovic e Gabbia, ho fiducia in tutti i miei giocatori".
Juve-Milan, le formazioni ufficiali della semifinale di Supercoppa Italiana
—Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All. Sergio Conceicao
Juve (4-2-3-1 ): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Juve-Milan, il racconto della Semifinale di Supercoppa Italiana
—Alle 20 si giocherà la seconda semifinale di Supercoppa italiana tra Juve e Milan a Ryiad. Per i rossoneri sarà la prima volta e sono tante le novità rispetto al 2024. La prima riguarda ovviamente il nuovo allenatore portoghese: Sergio Conceicao, le altre, invece, sono una conseguenza del tecnico.
Maignan è stato scelto come il capitano di questo suo primo Milan. In campo si rivede dal 1° minuto Bennacer, pienamente recuperato dopo infortunio e secondo tempo giocato a San Siro contro la Roma, ma soprattutto la novità riguarda la difesa e il modulo.
Niente 4-2-3-1, ma arriva il 4-3-3 e rotta la coppia Thiaw-Gabbia. Al posto del difensore italiano giocherà Fikayo Tomori. Per l'inglese sarà un test in vista del mercato, anche se la stessa società Ac Milan ha negato tutte le possibilità di una sua cessione.
Torna dal 1° minuto Pulisic e questa è la notizia positiva, visto l'andamento in stagione della stella americana e al posto di Leao confermato anche dal nuovo allenatore Alex Jimenez. In attacco c'è sempre Morata che deve sfatare un tabù contro i bianconeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA