Massimiliano Allegri è intervenuto al termine di Atalanta-Milan, ai microfoni di Dazn.
Le parole di Max...
Allegri post Atalanta-Milan: “Questa squadra deve essere più convinta, su Leao…”
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Ecco le sue dichiarazioni.
Atalanta-Milan, le parole di Allegri
—Sulla partita e sulla rosa.
Allegri: "Una rosa corta assolutamente no. Nel primo tempo siamo stati costretti a difenderci dopo il gol, dopo che sbagliavamo molto tecnicamente. Il secondo tempo, è stato un bel secondo tempo, dove abbiamo avuto occasioni per fare gol e abbiamo fatto delle scelte sbagliate negli ultimi venti metri. Questa squadra deve essere più convinta di quello che fa, soprattutto perché ci sono momenti, all'interno della partita, dove incontriamo delle difficoltà perché comunque ci sono gli avversari. Nel primo tempo, preso un gol evitabile. I ragazzi devono essere contenti della prestazione fatta a Bergamo e ora domenica abbiamo una bella partita con la Roma."
Sui cambi e sul secondo tempo.
Allegri: "Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, anche perché loro non potevano continuare a tenere quella pressione alta. Sapevamo che loro il loro secondo tempo avrebbero fatto fatica. E' normale che in quei momenti bisogna migliorare la percentuale realizzativa nelle scelte di passaggio negli ultimi venti metri."
Su Leao
Allegri: "Ha avuto un problema all'anca, a fine primo tempo non stava benissimo, ho preferito toglierlo in quanto la squadra aveva bisogno di giocatori freschi."
Su Leao e Gimenez.
Allegri: "Gimenez è una botta, per Leao non dovrebbe essere nulla di che. Con la Roma dovrebbe esserci anche Estupinan. Abbiamo dieci giorni in cui dovremo stringere i denti e ripartiremo dop la sosta con tutti gli altri giocatori."
Su Gimenez e Loftus-Cheek.
Allegri: "Nkunku ha giocato molto bene da prima punta. Loftus-Cheek, quando strappa, ha fatto venti minuti straordinari, ma deve fare gol. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, ma allo stesso tempo abbiamo subito solo un tiro su una palla persa malamente nella costruzione di gioco. Gimenez si è dato da fare, deve stare sereno e tranquillo perché i gol arriveranno."
Atalanta-Milan: la sintesi della gara
—Il Diavolo soffre ma esce con un punto da Bergamo. La sfida tra l'Atalanta e il Milan termina 1-1: apre Ricci e risponde Lookman. Allegri e Juric non si fanno male e fanno un passettino a testa. Ai punti, forse, l'Atalanta avrebbe meritato qualcosa in più, soprattutto nella prima frazione ma non riesce a passare (nel finale) come fatto negli ultimi due precedenti a Bergamo.
Secondo pari di fila per il Milan, il terzo nelle ultime quattro contro il quinto consecutivo in campionato per l'Atalanta che resta dietro ai rossoneri in classifica. Il Diavolo aggancia momentaneamente la Roma (prossimo avversario in Serie A) ma il Napoli allunga sulla banda di Allegri.
Il primo tempo si apre bene per i rossoneri, con la rete dopo pochi minuti di Samuele Ricci che trova la sua prima gioia con la maglia del Milan. Il tiro, deviato da Ederson, batte Carnesecchi e porta avanti il Diavolo che piano piano scende d'intensità e l'Atalanta, crescendo, trova il pari dopo diverse occasioni con Lookman che quando vede Milan si scatena: primo centro in campionato per l'ivoriano che ne fa quattro nelle ultime tre sfida a Bergamo con i rossoneri. Prima rete subita in trasferta in questa stagione dai rossoneri.
La ripresa vede le uscite di Leao prima e di Gimenez poi ma il Diavolo crea due occasioni, sfruttando i centimetri di Loftus-Cheek e l'intraprendenza di Nkunku, soprattutto con Fofana che va vicino al vantaggio. La migliore palla-goal è, però, sui piedi di Zappacosta con Maignan (che torna Magic) super a tenere il risultato in parità. Un punto a testa e, forse oggi, va bene così per il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202508/8124ce65aab051c37af1f355210f6b41.jpeg)