Matteo Gabbia è intervenuto al termine di Atalanta-Milan, ai microfoni di Dazn.
Le parole di Matteo...
Gabbia post Atalanta-Milan: “Pareggio amaro, nel primo tempo molti errori”
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Ecco le sue dichiarazioni.
Atalanta-Milan, le parole di Gabbia a Dazn
—Sulla partita e sulle difesa.
Gabbia: "Dobbiamo analizzare la serata in generale. Il primo tempo potevamo fare meglio tecnicamente, il secondo tempo è stato meglio. Il secondo tempo è stato meglio e abbiamo sviluppato delle situazioni migliori che ci hanno permesso di essere anche più pericolosi. Come dico sempre, la squadra è insieme sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Poi, bisogna dare merito anche agli avversari. E' una partita che ci darà tanti spunti su cui migliorare. Vogliamo far bene e abbiamo grandi aspettative su noi stessi."
Sul pareggio e sul potenziale della squadra.
Gabbia: "Questa squadra ha un gran potenziale, nei giocatori e nello staff. Oggi, abbiamo commesso qualche errore in più nel primo tempo dal punto di vista tecnico. Di conseguenza dobbiamo recuperare, migliorare e lavorare con grande serenità e voglia essendo ambiziosi. Il pareggio di oggi ci lascia amaro ma anche spunti su cui lavorare."
Sulla compattezza della squadra.
Gabbia: "Sicuramente è un grande lavoro dello staff e del mister, a cui va dato merito perché sicuramente ha sistemato molte cose nell'organizzazione difensiva della squadra e c'è ancora da migliorare. Anche il fatto di prendere gol oggi non ci lascia felici, ma quando la squadra lavora tutta insieme bisogna fare i complimenti anche ai centrocampisti e agli attaccanti perché ci danno una grande mano e permettono alla squadra di essere compatta. E' merito di tutti se riusciamo a subire di meno rispetto agli anni passati."
Le parole di Gabbia a Milan Tv
—Sulla partita e sulla squadra.
Gabbia: “Non è essere autocritici, ma voglia di migliorare. C'è grande ambizione di fare una bella annata, la voglia di migliorarci è molto positiva nello spogliatoio. La squadra è viva e dimostra di esserci sempre in campo.”
Atalanta-Milan: la sintesi della gara
—Il Diavolo soffre ma esce con un punto da Bergamo. La sfida tra l'Atalanta e il Milan termina 1-1: apre Ricci e risponde Lookman. Allegri e Juric non si fanno male e fanno un passettino a testa. Ai punti, forse, l'Atalanta avrebbe meritato qualcosa in più, soprattutto nella prima frazione ma non riesce a passare (nel finale) come fatto negli ultimi due precedenti a Bergamo.
Secondo pari di fila per il Milan, il terzo nelle ultime quattro contro il quinto consecutivo in campionato per l'Atalanta che resta dietro ai rossoneri in classifica. Il Diavolo aggancia momentaneamente la Roma (prossimo avversario in Serie A) ma il Napoli allunga sulla banda di Allegri.
Il primo tempo si apre bene per i rossoneri, con la rete dopo pochi minuti di Samuele Ricci che trova la sua prima gioia con la maglia del Milan. Il tiro, deviato da Ederson, batte Carnesecchi e porta avanti il Diavolo che piano piano scende d'intensità e l'Atalanta, crescendo, trova il pari dopo diverse occasioni con Lookman che quando vede Milan si scatena: primo centro in campionato per l'ivoriano che ne fa quattro nelle ultime tre sfida a Bergamo con i rossoneri. Prima rete subita in trasferta in questa stagione dai rossoneri.
La ripresa vede le uscite di Leao prima e di Gimenez poi ma il Diavolo crea due occasioni, sfruttando i centimetri di Loftus-Cheek e l'intraprendenza di Nkunku, soprattutto con Fofana che va vicino al vantaggio. La migliore palla-goal è, però, sui piedi di Zappacosta con Maignan (che torna Magic) super a tenere il risultato in parità. Un punto a testa e, forse oggi, va bene così per il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202508/8124ce65aab051c37af1f355210f6b41.jpeg)