- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Siamo nell’antivigilia di Milan-Genoa, che si giocherà domenica sera alle ore 20.45. Una gara che vedrà i rossoneri, dopo la sconfitta di Bergamo e la vittoria in Champions League con la Stella Rossa, affrontare una squadra in un ottimo momento di forma. Il Genoa, da tre giornate allenato da Patrick Vieira, viene infatti da cinque risultati utili consecutivi in campionato (tre pareggi e due vittorie).
Per l’occasione abbiamo contattato, in esclusiva, il campione del mondo 2006 con l’Italia e doppio ex Marco Amelia, che ha militato in entrambi i club tra il 2009 e il 2014.
Lei ha giocato al Milan con Balotelli, che domenica torna da ex a San Siro… Ci racconta un aneddoto di Mario in rossonero nella stagione 2013/2014 con Allegri, Tassotti e Seedorf in panchina?
"Mario è uno dei giocatori più forti con cui abbia mai giocato. Mi dispiace non sia riuscito a trovare quella continuità che l’avrebbe messo nell’Olimpo dei calciatori.
Spero possa riuscire ad aiutare il Genoa nel raggiungere i suoi obiettivi e a togliersi soddisfazioni personali in questa ultima parte di carriera. Devo dire che nell’esperienza al Milan Mario fece ottime cose e forse quello era l’ambiente migliore, dove lui poteva rendere al meglio".
La partita di San Siro, valida per la sedicesima giornata della Serie A 2024/2025, sarà diretta dal signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
Assistenti: Marcello Rossi e Davide Moro, in rappresentanza dell’AIA di Biella e dell’AIA di Schio
IV uomo: Luca Zufferli della sezione di Udine
VAR: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
AVAR: Giacomo Camplone della sezione di Pescara
Milan-Genoa sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA