Giovanni Galeone, grande amico e mentore di Massimiliano Allegri, ha praticamente smentito le voci circolate nelle scorse settimane su una trattativa per allenare il Milan nella prossima stagione. È ormai noto che il futuro di Sergio Conceição sia appeso a un filo. Nonostante qualcuno rilanci la sua permanenza in caso di vittoria in Coppa Italiae quarto posto in campionato, il suo destino appare già segnato.
LA SMENTITA SU ALLEGRI
Galeone smentisce Allegri-Milan: “Occhio a Conte”
Tant’è che il Diavolo si sarebbe messo alla ricerca di un nuovo allenatore da qualche settimana. Una scelta che Furlani&Co approfondiranno solo dopo la nomina del nuovo direttore sportivo. In questo caso, Fabio Paratici e Igli Tare sono in pole position per ricoprire tale carica.
Negli ultimi tempi, a Milanello era tornata molto in voga l’ipotesi di un ritorno di Max Allegri, ancora alla ricerca di una panchina dopo l'esonero di 12 mesi fa con la Juventus. Per lui sarebbe un ritorno dopo lo Scudetto vinto circa dieci anni fa, il 18° della storia rossonera.

Le parole di Galeone su Allegri-Milan
—Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, però, Galeone ha affermato testuali parole.
"Ho sentito Massimiliano al telefono e mi ha detto che non andrà al Milan e che non ha avuto nessun contatto con i rossoneri." Parole chiare e decise, che cozzano senza dubbio con il potenziale accordo tra la dirigenza rossonera e il tecnico livornese.
Inoltre, ha anche strizzato l'occhio alla situazione relativa al Napoli di Conte:"Voi napoletani vi volete tenere stretti Antonio Conte, ma occhio alla Juventus. Non è detto infatti che il mister salentino resti nel capoluogo campano, anzi. Non dimenticate che lasciò la Juventus e l'Inter nonostante avesse vinto degli scudetti."
Lo stesso Conte che fu "rifiutato" la scorsa estate dal Milan, prima che la dirigenza rossonera virasse sul fallimentare progetto Fonseca e, successivamente, su Conceição.
© RIPRODUZIONE RISERVATA