- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nel podcast State of the Union, l’ex difensore del Padova e opinionista Alexi Lalas ha parlato della richiesta del Milan di non far convocare Christian Pulisic per la finestra FIFA di novembre 2025.
Domanda a Lalas: "Il Milan ha chiesto che non venga convocato per la finestra di novembre e ci sono voci secondo cui Pochettino acconsentirà a tale richiesta e lascerà l'America?"
Lalas: "Va bene, sarebbe una brutta figura e, ripeto, stiamo parlando di Christian Pulisic. Si tratta, come sapete, del capitano dell'America, il miglior giocatore della squadra statunitense. Abbiamo appena rivissuto tutto quello che è successo quest'estate. Capisco perfettamente e rispetto il fatto che quando si tratta di Pochettino o di qualsiasi altro allenatore di una Nazionale, ci sia sempre questo dare e avere, questo baratto, ma cavolo, spero che Christian Pulisic giochi per il Milan".
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Lalas su Pulisic: "Spero che torni. Spero che sia in forma. Spero che segni dei gol. Spero che giochi tutta la partita e spero che sia in forma, ma poi come andrà a finire? Oh, l'abbiamo appena visto correre e sembra in ottima forma, eppure non è con la Nazionale. Non lo so. Sarebbe solo, sarebbe, sarebbe una brutta figura e, di nuovo, sarebbe, metterebbe in discussione e questo non è necessario". Queste parole sono state dette in un episodio successivo a quello in cui lo stesso Lalas aveva criticato duramente Pulisic...
Christian Pulisic è tornato ad allenarsi in gruppo mercoledì 5 novembre 2025 a Milanello dopo un periodo di stop per una lesione al bicipite femorale destro, patita in Nazionale nella precedente sosta.
Il giocatore ora è a disposizione di Massimiliano Allegri per le prossime partite di campionato.
Il Milan avrebbe chiesto alla Federazione statunitense di evitare la convocazione del suo numero 11 per permettergli di completare nel migliore dei modi il recupero fisico.
La decisione finale spetterà a Mauricio Pochettino, che nelle prossime ore comunicherà l’elenco dei convocati per la finestra internazionale di novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA