“Un bilancio sano è la conditio sine qua non per avere risultati sportivi di qualità. Poi, certo, bisogna fare le scelte giuste. Come l'allenatore...”.Paolo Scaroni strizza l'occhio a Max Allegri nel commentare il terzo bilancio consecutivo in utile del club. Il club si autofinanzia grazie al player trading e tutte le cifre guadagnate dalle cessioni sono reinvestite sul mercato. Le cifre investite direttamente dalla proprietà (RedBird, Gerry Cardinale) sono quelle effettuate a San Donato dove si ipotizza la costruzione di un'arena da 18mila posti per settore giovanile e calcio femminile.
TRE SITUAZIONI DIVERSE FRA LORO
Pulisic e Rabiot, sosta a Milanello: Gimenez, un periodo di cure e fiducia

Pulisic in gruppo e a Parma, Gimenez si cura
—Pulisic ha superato la lesione al bicipite femorale destro e ieri è tornato a lavorare con i compagni. Sabato sera a Parma ci sarà: il recupero di Capitan America, che sarà esentato dalle convocazioni del ct Pochettino e trascorrerà la prossima sosta per le nazionali ad allenarsi a Milanello, è un'ottima notizia. Gimenez si fermerà per risolvere il fastidio alla caviglia con cui convive da settimane. Tornerà per il derby del 23? Il periodo, per il Bebote, potrebbe essere anche utile per ritrovare fiducia. Rabiot invece, ieri ha lavorato ancora a parte. Sta meglio e nonostante la sua voglia di essere tra i convocati a Parma, lo staff tecnico e medico stanno usando la prudenza perché vogliono evitare ricadute.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Rabiot è nei pre-convocati della Francia ma è legittimo credere che anche lui rimarrà a Milanello per smaltire il problema al polpaccio rimediato durante l'ultima sosta nazionali di ottobre. A disposizione di Allegri c’è Saelemaekers, che a Sport Mediaset ha detto: “Rinnovo? Non posso negare l'amore che ho per questo club”. Secondo il portale brasiliano UOL Esporte, ci sarebbe anche il Milan (con Napoli e Inter) sulle tracce di Giovane, giocatore brasiliano del Verona che ha iniziato molto bene la stagione con la maglia dei veneti, segnando anche un gol all'Inter. Il cartellino del calciatore, assistito da Beppe Riso, sarebbe valutato 10 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

