- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Adrien Rabiot è un nuovo giocatore del Milanda lunedì 1 settembre 2025. Il centrocampista ex Juventus arriva dal Marsiglia per alzare ulteriormente la qualità della mediana milanista. Il Nazionale francese, classe 1995, sarà sicuramente una pedina fondamentale per Massimiliano Allegri.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Rabiot, dopo gli impegni con la Francia e la conferenza stampa di presentazione a Casa Milan, ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale a Milan TV, esprimendo entusiasmo per la nuova sfida in rossonero. Ecco tutte le sue dichiarazioni.
"Sono molto contento di essere un giocatore del Milan, un club prestigioso, storico, e sono davvero grato per questa opportunità. Sono felice anche di essere tornato in Italia, dove ho vissuto cinque anni e mi sono trovato molto bene."
"Sì, vengo qui perché il Milan è un club prestigioso, con grandi ambizioni. Non vedo l’ora di giocare, di indossare questa maglia e di fare bene. Spero di poter vincere dei trofei anche qui: sarebbe bellissimo. È proprio ciò a cui aspiro."
"Con lui ho giocato in maniera un po’ diversa rispetto al passato, soprattutto alla Juve abbiamo lavorato molto sulla capacità di fare gol, di inserirmi in area per essere più decisivo. Mancava la consapevolezza di ciò che potevo fare, e su questo mi ha aiutato molto.È qualcosa che mi sono portato anche al Marsiglia, dove ho fatto una grande stagione.Sono ovviamente molto contento di ritrovare il mister e il suo staff: mi sono trovato bene con loro, sono grandi professionisti, come cerco di esserlo anch’io. Mi piace lavorare con persone così."
"Porto la mia esperienza, il mio carattere, sia in campo che in allenamento. Sono un ragazzo che si allena sempre al 100%, con la giusta mentalità e cercando sempre di fare le cose per bene.Sono sempre pronto ad aiutare i più giovani. Conosco bene anche questo campionato, quindi sono pronto a dare il mio contributo anche sotto questo aspetto. In campo cercherò di essere un esempio, sia durante la settimana che in partita, per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi più alti possibili."
"Sì, ci conosciamo bene. In particolare con Mike (Maignan): siamo cresciuti insieme nel settore giovanile del Paris Saint-Germain. Anche con Christopher (Nkunku), e con Nkunku abbiamo un bel rapporto.Youssouf (Fofana) lo vedo spesso in Nazionale. Ci siamo parlati tanto: Mike, in particolare, mi ha raccontato molto del Milan, di come sia una grande famiglia. Per noi, sentirci come a casa è fondamentale, ed entrare in un ambiente del genere è davvero qualcosa di speciale."
"Sono pochi gli stadi come San Siro, con questo ambiente incredibile. Giocare qui mi dà sempre qualcosa in più: voglia di fare bene, di divertirmi.È vero che spesso, quando sono venuto a San Siro, le cose sono andate bene… ora spero di far felici i tifosi del Milan."
"Ho scelto il 12 perché lo trovo un bel numero, anche se non ha un significato particolare per me.Quello che conta è ciò che fai in campo: magari, con quello che farò in campo, riuscirò a rendere anche questo numero importante."
"(ride) Potrebbe anche essere il numero che devo avere in testa per questa stagione. Se ci arrivo, magari l’anno prossimo punto a 15 o 16. Voglio continuare a fare più gol."
"Sono molto orgoglioso e grato di essere qua, di essere un giocatore del Milan. Ci vediamo domenica allo stadio, abbiamo bisogno del vostro sostegno, è molto importante. Forza Milan!"
Con queste parole Adrien Rabiot inaugura ulteriormente la sua nuova avventura al Milan, pronto a tornare protagonista in Serie A, ritrovando Allegri e portando esperienza a una squadra ambiziosa. Il campo dirà se questa unione sarà all’altezza delle aspettative, ma le premesse - come dichiarato dal giocatore stesso - sono decisamente incoraggianti.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA