Siamo alla vigilia di Inter-Milan e c'è una tradizione negativa da rompere per Abraham, reduce dall’ottimo contributo dato alla squadra nel secondo tempo della semifinale di Supercoppa Italiana con la Juventus.
VERSO LA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA
Abraham e l’Inter: Tammy vuole infrangere una tradizione negativa…
Abraham quando vede l’Inter…
—Il 27enne attaccante inglese, infatti, non ha mai segnato una rete contro i nerazzurri nella sua carriera.
Eppure Abraham, tra Roma e Milan, ha affrontato cinque volte l’Inter tra Serie A e Coppa Italia...
Il bilancio? Due vittorie e tre sconfitte tra Inter-Roma 2-0 dell’8 febbraio 2022 e Inter-Milan 1-2 del 22 settembre 2024, ma nessun gol o assist. La sfida dell’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, quindi, può essere il momento propizio per Tammy di rompere il tabù che non lo vede mai nel tabellino dei marcatori quando incontra la Beneamata.
LEGGI ANCHE
Mister Sergio Conceicao molto probabilmente non farà partire il numero 90 rossonero dall’inizio contro i campioni d’Italia, ma opterà per la carta Abraham a gara in corso…
Quanti gol e assist ha fatto Abraham nel Milan?
—Tammy, dopo il debutto con la maglia del Diavolo del 31 agosto scorso in Lazio-Milan 2-2, tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana, ha realizzato 5 reti e fornito 4 assist nei 928 minuti giocati delle sue 19 presenze.
Le avversarie colpite da Abraham? Venezia a settembre in casa (su calcio di rigore), Cagliari e Slovan Bratislava in trasferta a novembre, Sassuolo e Stella Rossa a San Siro nel mese di dicembre.
Chi arbitra la finale?
—La partita, che garantirà otto milioni al team vincitore e cinque a quello perdente, sarà diretta dal signor Simone Sozza della Sezione di Seregno.
Assistenti: CARBONE – TEGONI
IV: FABBRI
VAR: MARINI
AVAR: DOVERI
AA RIS.: PERROTTI
I precedenti di Sozza col Milan
—Sozza ha arbitrato il Milan tre volte in Serie A e una in Coppa Italia dal febbraio 2022 a oggi. Il bilancio recita tre vittorie, zero pareggi e una sconfitta.
L'ultimo precedente in assoluto risale a Milan-Cagliari 5-1 dell'11 maggio 2024.
Il 37enne fischietto, in precedenza, aveva diretto Milan-Lazio 4-0 di Coppa Italia del 9 febbraio 2022, Milan-Fiorentina 2-1 del 13 novembre 2022 e... Inter-Milan 5-1 del 16 settembre 2023.
Dove vedere Inter-Milan in TV e in streaming
—L’ultimo atto della EA Sports FC Supercup 2024/2025 si disputerà lunedì 6 gennaio alle ore 20 (le 22 in Arabia Saudita) e verrà trasmesso in diretta tv su Canale 5 e in streaming sul sito di SportMediaset. Su Mediaset Infinity, poi, la possibilità di seguirlo attraverso l’app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/. In caso di pareggio al 90' non si disputeranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA