VERSO LA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA

Abraham e l’Inter: Tammy vuole infrangere una tradizione negativa…

Abraham-Inter
L'attaccante inglese, tra Roma e Milan, ha affrontato i nerazzurri in cinque precedenti tra Serie A e Coppa Italia, ma…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Siamo alla vigilia di Inter-Milan e c'è una tradizione negativa da rompere per Abraham, reduce dall’ottimo contributo dato alla squadra nel secondo tempo della semifinale di Supercoppa Italiana con la Juventus.

Abraham quando vede l’Inter…

—  

Il 27enne attaccante inglese, infatti, non ha mai segnato una rete contro i nerazzurri nella sua carriera.

Abraham-Inter

Abraham in Inter-Roma del 23 aprile 2022 (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Eppure Abraham, tra Roma e Milan, ha affrontato cinque volte l’Inter tra Serie A e Coppa Italia...

Abraham-Inter

Abraham in Inter-Roma di Coppa Italia dell'8 febbraio 2022 (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Il bilancio? Due vittorie e tre sconfitte tra Inter-Roma 2-0 dell’8 febbraio 2022 e Inter-Milan 1-2 del 22 settembre 2024, ma nessun gol o assist. La sfida dell’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, quindi, può essere il momento propizio per Tammy di rompere il tabù che non lo vede mai nel tabellino dei marcatori quando incontra la Beneamata.

[an error occurred while processing this directive]
Abraham-Inter

Mister Sergio Conceicao molto probabilmente non farà partire il numero 90 rossonero dall’inizio contro i campioni d’Italia, ma opterà per la carta Abraham a gara in corso…

Quanti gol e assist ha fatto Abraham nel Milan?

—  

Tammy, dopo il debutto con la maglia del Diavolo del 31 agosto scorso in Lazio-Milan 2-2, tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana, ha realizzato 5 reti e fornito 4 assist nei 928 minuti giocati delle sue 19 presenze.

Abraham-Inter

Tammy Abraham durante la semifinale di Supercoppa Italiana con la Juventus del 3 gennaio 2025 (Foto di Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Le avversarie colpite da Abraham? Venezia a settembre in casa (su calcio di rigore), Cagliari e Slovan Bratislava in trasferta a novembre, Sassuolo e Stella Rossa a San Siro nel mese di dicembre.

Chi arbitra la finale?

—  

La partita, che garantirà otto milioni al team vincitore e cinque a quello perdente, sarà diretta dal signor Simone Sozza della Sezione di Seregno.

Assistenti: CARBONE – TEGONI

IV: FABBRI

VAR: MARINI

AVAR: DOVERI

AA RIS.: PERROTTI

I precedenti di Sozza col Milan

—  

Sozza ha arbitrato il Milan tre volte in Serie A e una in Coppa Italia dal febbraio 2022 a oggi. Il bilancio recita tre vittorie, zero pareggi e una sconfitta.

Milan-Sozza

Simone Sozza (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

L'ultimo precedente in assoluto risale a Milan-Cagliari 5-1 dell'11 maggio 2024.

Il 37enne fischietto, in precedenza, aveva diretto Milan-Lazio 4-0 di Coppa Italia del 9 febbraio 2022, Milan-Fiorentina 2-1 del 13 novembre 2022 e... Inter-Milan 5-1 del 16 settembre 2023.

Dove vedere Inter-Milan in TV e in streaming

—  

L’ultimo atto della EA Sports FC Supercup 2024/2025 si disputerà lunedì 6 gennaio alle ore 20 (le 22 in Arabia Saudita) e verrà trasmesso in diretta tv su Canale 5 e in streaming sul sito di SportMediaset. Su Mediaset Infinity, poi, la possibilità di seguirlo attraverso l’app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/. In caso di pareggio al 90' non si disputeranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore.

 

 

tutte le notizie di