Dopo il successo contro l'Atalanta, per i rossoneri allenati da Guidi arriva una pesante sconfitta contro l'Hellas Verona fuori casa. Il Milan Primavera si allontana dalla vetta perdendo 3-0.
LA SINTESI DELLA GARA
Pesante sconfitta del Milan Primavera di Guidi contro il Verona. I rossoneri restano al 5° posto
La fortuna iniziale sembrava non mancare. Dopo soli 6 minuti di gioco il Verona ottiene un calcio di rigore, ma Agbonifo che si presenta dagli 11 metri, sbaglia. Poco meno di dieci minuti dopo dall'errore è sempre stato Agbonifo a realizzare il primo gol degli scaligeri.
Il Verona in ripartenza ha capitalizzato alla prima azione importante del match valido per la 28ª giornata della Serie A primavera. Monticelli in progressione palla al piede scarica su Agbonifo (14') che tira in diagonale e piazza il pallone all'angolino battendo il portiere del Milan Pittarella.

I rossoneri hanno accusato lo svantaggio e il Verona ha preso il dominio del campo. Il secondo gol arriva a pochi minuti dallo scadere del primo tempo.
Al 41° minuto Agbonifo su punizione calcia preciso su Nwachukwu che di testa batte sempre Pittarella consolidando il vantaggio gialloblù.
Ripresa come il Primo Tempo. Il Milan Primavera non reagisce e il Verona dilaga. Ancora protagonista Agbonifo che batte il calcio d'angolo e trova Pavanati (57') che di testa segna il terzo gol gialloblù.
Il Poker del Verona arriva al 77'. In contropiede Monticelli serve Vermesan che dalla sinistra imbuca il pallone e firma il 4-0 gialloblù
L'MVP della giornata è stato proprio Agbonifo che dopo il rigore sbagliato trova un gol e due assist per i propri compagni.

Il Verona si riscatta dopo la sconfitta nel girone d'andata sempre per 3-0 contro il Milan.
In quell'occasione furono i gol di Alessandro Bonomi nel primo tempo e di Filippo Scotti ed Ernesto Perin a decretare il successo dei rossoneri che questa volta si devono arrendere di fronte a una grande prestazione degli scaligeri.

Classifica Serie A Primavera 2024/2025
—I rossoneri attualmente restano al 5° posto in classifica dopo la sconfitta fuori casa contro il Verona. La squadra allenata da Guidi non viene scavalcata dalla Juventus, ma si allontana dalla vetta. Sassuolo distante 7 punti mentre la Roma 11. I giallorossi però potrebbero allungare ancora.

Calendario Milan Primavera 2024/2025
—Subito due gare importanti per il destino del Milan Primavera. Prima il derby, poi la Roma. In caso di due successi i rossoneri cambierebbero ancora il proprio destino in classifica, visto un calendario agevole che non vede nessuno scontro diretto con le big di vertice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA