Oddo e la Serie C...

Oddo e la Serie C: andamento e precedenti del nuovo tecnico di Milan Futuro

Roberto Scerra Redattore 
Dopo la nomina di Massimo Oddo come nuovo tecnico di Milan Futuro, scopriamo insieme l'andamento e i suoi precedenti in Serie C...

La sconfitta casalinga nella sfida contro il Pescara per tre reti a due, dopo l'iniziale vantaggio firmato Francesco Camarda, è risultata essere fatale per Daniele Bonera. Difatti, nel corso della giornata odierna, è maturata l'idea di sollevare il tecnico bresciano dall'incarico, per favorire l'insediamento di un volto già conosciuto dalle parti di Milanello: Massimo Oddo. L'obiettivo salvezza non sarà facile da raggiungere, ma i rossoneri potranno contare sull'esperienza del tecnico abruzzese proprio nella categoria in cui militano: la Serie C.

Ovviamente, non passano in secondo piano i mesi in Serie A alla guida, prima del Pescara e, successivamente, dell'Udinese. Ma è proprio in quella che una volta era chiamata Lega Pro ad aver ottenuto i suoi migliori risultati.

I precedenti di Massimo Oddo in Serie C:

—  

La prima esperienza padovana.

Ad interrompere il suo periodo di inattività dai campi, successivo alla sua seconda esperienza pescarese, è la chiamata del Padova nel corso del febbraio di tre anni fa. Con i biancorossi conquista il suo primo trofeo da allenatore: la Coppa Italia Serie C. Grazie alla vittoria per 1-0, nella finale di ritorno, sul campo del Sudtirol.

In campionato, riesce a consolidare la seconda posizione nel girone, il che, significa play-off. Nella doppia sfida, valevole per la promozione, incontra il Palermo e saranno proprio i rosanero ad avere la meglio. Tale sconfitta, rappresenta il punto finale della sua prima esperienza sulla panchina biancorossa.

[an error occurred while processing this directive]

La seconda esperienza padovana.

L'8 aprile 2024 sancisce il ritorno di Massimo Oddo in quel di Padova. Questa volta si tratta di un progetto a breve termine, difatti, viene chiamato per disputare le ultime tre gare di campionato e i successivi play-off. Il tecnico abruzzese, grazie alle due vittorie e il pareggio, ottenuti nelle tre sfide in questione, conclude ancora una volta al secondo posto del girone. L'avventura ai play-off si conclude dopo la dolorosa sconfitta, al secondo turno, nel derby veneto con il Vicenza. Assieme all'eliminazione, arriverà anche il secondo esonero per il tecnico abruzzese.