
Oltre il danno la beffa per Milan Futuro. Pochi infatti, si sarebbero aspettati la vittoria del Sestri Levante, ultimo in classifica, contro il Pescara di Silvio Baldini.
Incubo serie D
Oltre il danno la beffa per Milan Futuro. Pochi infatti, si sarebbero aspettati la vittoria del Sestri Levante, ultimo in classifica, contro il Pescara di Silvio Baldini.
Il calcio però è imprevedibile e non guarda in faccia a nessuno, così il club ligure, vincendo 3-1 manda il diavolo momentaneamente all'inferno.
Nelle ultime 8 gare sono arrivati 2 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 17 sconfitte in 33 partite.
Sono evidenti molti errori di programmazione e forse alcuni correttivi andavano fatti in maniera più tempestiva. Anche nell'ultima gara contro l'Arezzo, sono emersi i limiti caratteriali della squadra e il nervosismo che si respira all'interno del gruppo.
Curioso il botta e risposta a distanza di tempo tra i due tecnici.
Nel prepartitaTernana-Milan Futuro del 30 novembre scorso, in maniera forse un pò provocatoria, Ignazio Abate, sosteneva che i giovani rossoneri, al tempo guidati da Bonera, fossero il gruppo con il più alto tasso tecnico della categoria e che sicuramente da lì a poco li avremmo visti in zona playoff.
Mister Oddo è tornato sull'argomento parlando di un mix di giovani e giocatori esperti e che i valori tecnici della squadra non sono superiori all'Arezzo e la classifica lo testimonia.
Probabilmente la verità la troviamo fondendo le due dichiarazioni ovvero, il mix di giocatori esperti e giovani serve a quest'ultimi per essere valorizzati, apprendere più velocemente le malizie della categoria e soprattutto per gestire meglio la pressione.
Sì, perchè a questo punto ogni pallone peserà il doppio ed ogni risultato sarà determinante per evitare la retrocessione diretta.
Il giovane andrebbe fatto giocare libero di testa, ma non è più possibile, dovrà convivere con la pressione ed essere aiutato dal gruppo dei vari Magrassi, Camporese, Minotti, Branca per salvare una stagione ad oggi disastrosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA