---LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN-VERONA ORE 20.45, 25ª GIORNATA DI SERIE A, 15 FEBBRAIO 2025 -SAN SIRO ---


Milan-Verona, le probabili formazioni, rivoluzione Conceicao: out Reijnders
Il Milan di Conceicao accoglie l'Hellas Verona, reduce dalla pesante sconfitta in Serie A interna 0-5 contro l'Atalanta. Una sconfitta per cui Paolo Zanetti, allenatore dei veronesi, ha chiesto scusa ai tifosi e adesso cerca riscatto contro il Diavolo.
Il Milan, dal suo canto, ha fallito l'ennesima prova stagionale di continuità e arriva alla sfida molto ferito. Dopo l'inaspettata e clamorosa debaclenel playoff d'andata di Champions League contro il Feyenoord (1-0 parziale), martedì prossimo è previsto il ritorno. E il Diavolo dovrà mettere in campo tutte le energie disponibili per conquistare l'accesso agli ottavi di finale.
I Fab4, partiti tutti dall'inizio sul De Kuip di Rotterdam, hanno deluso le aspettative questa volta, e sono chiamati a dare una risposta. Ma, adesso, la priorità per il Milan deve essere cercare la continuità (per lo meno) in campionato dopo la vittoria contro l'Empoli.
La stagione è ancora lunga, gli impegni non si fermano - anzi aumentano, a detta di Conceicao per colpa loro -, ragion per cui c'è bisogno di ottenere i 3 punti. Il pubblico di casa accoglierà i suoi ragazzi per spingerli alla vittoria, necessaria per non perdere altro terreno in ottica Champions League.
La classifica di Serie A 2024-2025
La situazione del Milan in classifica, con ancora la partita da recuperare contro il Bologna dell'ex Calabria, è chiara: 7° posto quota 38 punti, -7 dalla Lazio 4°. L'Hellas non naviga certo in acque migliori: 15esima a sole 3 lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione.
Insomma, la posta in palio è importante da ambo le parti, tuttavia gli ospiti avranno la testa molto più leggera poiché possono dilazionare le energie, non avendo coppe europee da disputare.
Se è vero che il pubblico del Meazza spingerà la banda di Conceicao, è anche vero che il popolo rossonero si aspetterà due vittorie significative, prima contro il Verona e poi in Champions.
Milan-Verona, le probabili formazioni: turnover?
FORMAZIONI
MILAN
HELLAS VERONA
4-2-3-1
Modulo
3-4-1-2
Sergio Conceicao
Allenatore
Paolo Zanetti
In campo
M. Maignan
T. Hernandez
M. Thiaw
M. Gabbia
K. Walker
Y. Fofana
Y. Musah
R. Sottil
J. Felix
A. Jimenez
S. Gimenez
L. Montipò
F. Daniliuc
D. Coppola
P. Dawidowicz
D. Bradaric
O. Duda
C. Niasse
J. Tchatchoua
A. Sarr
T. Suslov
D. Mosquera
Panchina
Ballottaggi
Sottil - Leao 70% - 30%
Gabbia - Pavlovic 60% - 40%
Gimenez - Abraham 65% - 35%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic
