Prossima partita:Serie A, 08 novembre
PARMA
20:45
MILAN

Parma-Milan le probabili formazioni: Pulisic convocato, Estupinan torna titolare

+++PARMA-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 11ª GIORNATA DI SERIE A, 08 NOVEMBRE 2025 ORE 20.45, TARDINI+++

Il Milan dopo il successo contro la Roma affronterà il Parma di Carlos Cuesta prima di riposarsi per via della sosta Nazionali. Allegri in conferenza stampa ha alzato la guardia. "Contro Pisa e Cremonese abbiamo fatto solo 1 punto. Dei 7 gol subiti, 5 sono arrivati sempre contro Pisa, Cremonese e Fiorentina, vuol dire che dobbiamo migliorare".

Messaggio chiarissimo, che fa capire come gare simili a quella contro il Parma sono da non prendere sotto gamba più dei big-match contro la Roma o il Napoli. 

E infatti quando si è parlato di Derby in Conferenza, anche qui Allegri ha ribadito: "Pensiamo a domani, ci sono tre punti in palio come contro l'Inter".

Di contro il Parma del giovane Carlos Cuesta non vuole lasciare autostrade e anche nella conferenza stampa del tecnico gialloblu il concetto di fondo è arrivato forte e chiaro: "Noi giochiamo per vincere".

Milan, solo Rabiot e Gimenez indisponibili

Nel Milan è finita l'era degli infortuni. Rabiot e Gimenez sono gli unici due assenti per la trasferta dei rossoneri al Tardini. Ricordiamo anche che il Milan non vince una gara fuori casa da 50 giorni, l'ultimo successo è stato in Udinese-Milan: pari contro la Juve a Torino e pari contro l'Atalanta a Bergamo. Tornando agli indisponibile, invece, sembra essere certo che il francese possa tornare in forma dopo la sosta, pronto per il Derby. Mentre il messicano è in forse. Per Allegri sicuramente sì, ma bisogna vedere se il dolore alla caviglia passerà, oppure no.

Sosta Nazionale, chi è convocato e chi resterà a Milanello?

L'alta nota positiva è che il Milan, in questa prossima sosta delle Nazionali avrà Milanello pienissima. Convocati Maignan, Pavlovic, Gabbia, De Winter, Athekame, Ricci, Modric, Leao, Nkunku e Saelemaekers, ma rimarranno a casa Rabiot, Pulisic, Jashari, Fofana, Gimenez, Estupinan (in forse), Tomori e Loftus Cheek. Di questi tutti sono stati titolarissimi di Allegri, tranne il centrocampista svizzero che è sempre rimasto out a causa dell'infortunio pre Lecce-Milan di Agosto.

In questa pausa, inoltre verrà organizzata un'amichevole per loro, come anche per Pulisic e Jashari e tutti coloro che dovranno riprendere la massima condizione.

Tomori in panchina, Estupinan vince su Bartesaghi, Pulisic convocato

Tornando alla gara contro il Parma, Allegri ha chiara in mente la formazione del suo Milan. Confermato il blocco di giocatori che ha vinto contro la Roma a San Siro. Solo un cambio: sulla sinistra torna Estupinan al posto di Bartesaghi. Mentre Tomori anche se ha recuperato resta in panchina. il ginocchio si è sgonfiato, ma l'inglese non essendo stato convocato dall'Inghilterra ha tutto il tempo di recuperare al 100% durante la sosta per le Nazionali e Allegri n0n vuole rischiarlo.  Per la panchina torna tra i convocati Pulisic. 

Estevez e Circati indisponibili per il Parma di Cuesta

"Alessandro Circati ha riportato un’importante lesione capsulo legamentosa della caviglia destra, mentre Nauhel Estevez si è procurato una lesione di basso grado dei muscoli adduttori della coscia sinistra. Le condizioni di entrambi i calciatori verranno monitorate quotidianamente e hanno già iniziato le terapie e l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".

Questo il comunicato del Parma in merito alle condizioni dei due giocatori che quindi saranno out per l'11ª giornata di Serie A contro il Milan al Tardini.

Parma-Milan dove guardarla? Sky o Dazn

Sabato sera rossoneri al Tardini contro il Parma, compagine in piena flessione e reduce da un filotto negativo di 5 gare senza vittorie. Squadre in campo sabato 8 novembre alle 20.45. Canale TV: Dazn, Sky Sport. Streaming: Dazn, Sky Go, NOW Tv.

Parma-Milan Var e Arbitro

L’AIA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per l’undicesima giornata di Serie A. Per Parma-Milan, in programma sabato 8 novembre alle ore 20.45 allo stadio Tardini, è stato scelto Marco Di Bello di Brindisi. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi e Scatragli, mentre il quarto uomo sarà Di Marco. Al VAR è stato designato Maggioni, con Marini come AVAR.

Parma-Milan le probabili formazioni

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

08 novembre

ore 20:45

PARMA

MILAN

4-4-2

Modulo

3-5-2

Carlo Cuesta

Allenatore

Massimiliano Allegri

In campo

Suzuki

Delprato

Ndiaye

Valenti

Valeri

Bernabé

Keita

Sorensen

Benedyczak

Cutrone

Pellegrino

Maignan

Pavlovic

Gabbia

De Winter

Saelemaekers

Ricci

Modric

Fofana

Estupinan

Nkunku

Leao

Panchina

Corvi, Rinaldi, Trabucchi, Lovik, Troilo, Britscghi, Cremaschi, Begic, Djuric
Pittarella, Terracciano, Tomori, Odogu, Athekame, Bartesaghi, Jashari, Loftus Cheek, Pulisic, Balentien

Ballottaggi

Squalificati

Indisponibili

Oristano, Plicco, Ondrejka, Almqvist, Frigan, Ordonez, Estevez, Circati
Rabiot, Gimenez

Diffidati

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

P. Patianna •
Leggiamo le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Milan, partita valevole per...
Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

P. Patianna •
Conferme per Fofana a centrocampo e Morata in attacco. Vediamo le probabili...
Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

M. Giangaspero •
Il Milan di Conceicao deve ancora vincere la prima gara ufficiale di fronte ai...