+++MILAN-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 13ª GIORNATA DI SERIE A, 29 NOVEMBRE 2025 ORE 20.45, SAN SIRO +++


Milan-Lazio, le formazioni: Pulisic out, Bartesaghi-Saelemaekers titolari e con Leao pronto Nkunku
Il Milan torna a San Siro dopo la grande serata del Derby contro l'Inter. Sei giorni esatti dopo, i rossoneri affronteranno la Lazio di Maurizio Sarri in un'ennesimo big-match di questo inizio di stagione. Nessuna squadra come il Milan nelle prime 13 giornate di Serie A ha affrontato già quasi tutte le prime 13 squadre in classifica. All'appello mancano solo Como, Sassuolo e Torino e proprio le ultime due citate saranno le prossime avversarie.
Questo fa capire come e quanto la Serie A in questa stagione sia livellata, proprio come nel 2012, quando il Milan di Allegri aveva 24 punti dopo 12 giornate ed era a + 7 dal Chievo Verona decimo in classifica.
Chi gioca con Leao? La scelta di Allegri e gli infortunati del Milan
Gimenez e Athekame ancora out. Nè il messicano né lo svizzero hanno recuperato dai loro infortuni e anzi, a loro si aggiunge anche Pulisic
L'americano dopo essere stato, insieme a Maignan il protagonista del derby è costretto a saltare la sfida contro la Lazio di domani sera a causa di un fastidio muscolare.
Allegri non vuole rischiarlo e i tempi di recupero più plausibili indicano un suo rientro per la trasferta contro il Torino tra dieci giorni. Al suo posto giocherà Nkunku con Leao, mentre Loftus siederà in panchina.
Infortunati e indisponibili della Lazio
In casa Lazio invece l'unico ''nuovo'' indisponibile è Cataldi e si aggrega ai già infortunati Cancellieri, Rovella e Gigot. Sarri opterà per un tridente pesante con Dia prima punta al posto di Castellanos. Mentre Guendonzi dirigerà il centrocampo e Gila e Romagnoli la difesa.
Milan-Lazio sarà la sfida dei portieri: Provedel contro Maignan
Provedel è il miglior portiere della Serie A per performance. Nessuno come il bianco celeste ha evitato così tanti gol: 6.2. Dall'altra parte c'è Maignan che viene da due super prestazioni contro Roma e Inter. Rigori parati a Dybala e Calhanoglu sono la ciliegina sulla torna.
Il francese in questo avvio di stagione grazie anche all'aiuto di Claudio Filippi sembra essere tornato sui livelli dell'anno dello Scudetto ed è leggermente sotto a Provedel. Maignan è terzo in questa speciale classifica avendo evitato 4.2 gol.
Milan-Lazio, San Siro verso il sold out
Per la sfida di sabato sera tra Milan e Lazio, si va verso gli oltre 72mila spettatori a San Siro.
Milan-Lazio Var e Arbitro
Ad arbitrare la sfida di domani sera a San Siro sarà Giuseppe Collu. Il giudice di gara verrà supportato al Var da Di Paolo.
Milan-Lazio su Dazn o Sky?
Milan-Lazio sarà trasmessa su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), nonché visibile in diretta tv scaricando l'app di DAZN su un televisore compatibile oppure utilizzando: dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box o console PlayStation e XBox. Il match di San Siro, inoltre, sarà disponibile in streaming sul sito di DAZN, scaricando l'app su dispositivi mobili, su NOW e utilizzando Sky Go.
Milan Lazio le probabili formazioni
FORMAZIONI
MILAN
LAZIO
3-5-2
Modulo
3-4-3
Massimiliano Allegri
Allenatore
Maurizio Sarri
In campo
Maignan
Tomori
Gabbia
Pavlovic
Bartesaghi
Rabiot
Modric
Fofana
Saelemaekers
Nkunku
Leao
Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini Guendouzi
Vecino
Basic
Isaksen
Dia
Zaccagni
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI
Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao
Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic
