--- MILAN-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A ENILIVE, SABATO 5 APRILE 2025 ORE 20,45, STADIO SAN SIRO ---


Milan-Fiorentina, le probabili formazioni di Conceicao e Palladino
Dopo il 1° atto di Coppa Italia, con ritorno tra qualche settimana, i rossoneri vedono nuovamente il campionato. Dove, fondamentalmente, non avrebbero più niente da chiedere se non orgoglio e dignità personali. Per salvare la faccia e metterci una pezza, ad una stagione folle per i suoi tifosi che l'anno prossimo non sentiranno neanche la musichetta della Champions.
Certo, la matematica ancora non condanna il Milan ma il 4° posto è molto più un miraggio che un obiettivo valido in quel di Milanello. Ma il Diavolo non può comunque permettersi ulteriori figuracce in A, specialmente davanti ai propri tifosi.
Contro l'Inter in semifinale di Coppa Italia il pubblico ha (giustamente) spinto Maignan&Co a non perdere terreno contro i rivali di sempre. Sabato, altrettanto giustamente, tornerà la pesante contestazione verso la società. Che nelle prossime ore potrebbe ufficializzare Fabio Paraticia vestire la carica di nuovo direttore sportivo rossonero. Dalla sua linea tecnica passerà il futuro calciomercato rossonero, che dovrebbe vedere una grande rivoluzione da giugno in poi.
Sabato, appunto, arriva la Fiorentina di Moise Kean e Raffaele Palladino in campionato. Una viola che è attiva ancora su due competizioni. Il 4° posto, occupato attualmente dal Bologna, dista 5 punti e il cammino in Conference League permette ai toscani di poter coltivare il sogno europeo. Storicamente, inoltre, la Fiorentina è sempre stata ostica per il Milan.
All'andata, infatti, c'era ancora Fonseca in panchina e la partita finì 2-1 con i clamorosi doppi errori dal dischetto. Prima di Theo Hernandez e poi di Tammy Abraham. A nulla valse il momentaneo pareggio di Pulisic dopo la prodezza di Yacine Adli. Ci pensò Gudmundsson a decidere il match del sunday night.
La semifinale di ritorno di Coppa Italia è ancora lontana, perciò il Diavolo vuole avvicinare per lo meno l'Europa League sul campo. Distante comunque 8 lunghezze. Sugli ultimi 24 punti disponibili.
Milan-Fiorentina, le probabili formazioni
FORMAZIONI
MILAN
FIORENTINA
4-2-3-1
Modulo
3-5-2
Sergio Conceicao
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
M. Maignan
T. Hernandez
M. Gabbia
M. Thiaw
K. Walker
Y. Musah
Y. Fofana
R. Leao
T. Reijnders
C. Pulisic
S. Gimenez
D. De Gea
L. Ranieri
P. Marì
M. Pongracic
D. Dodò
R. Mandragora
D. Cataldi
N. Fagioli
F. Parisi
A. Gudmundsson
M. Kean
Panchina
Ballottaggi
Gimenez - Abraham 60% - 40%
Parisi-Gosens 55%-45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic
