- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
news milan
BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 26 AGOSTO 2025, PER SEGUIRE LE MOSSE DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. LO FAREMO ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.
Subito dopo il triplice fischio della gara d'esordio in Serie A, per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri, il mercato ha acquisito ancor più importanza. Difatti, la sconfitta di San Siro ha evidenziato alcune delle principali criticità dell'attuale rosa rossonera. Dalla difficoltà riscontrata dai braccetti nell'impostare, passando per il mancato apporto delle mezze ali, per arrivare, poi, alla grande questione del centravanti. Insomma, una prestazione generale che ha contribuito a far emergere la necessita di intervenire, nuovamente, sul calciomercato.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
In attesa delle visite mediche che effettuerà quest'oggi, ieri è considerabile come la giornata di Conrad Harder. Dopo le prime indiscrezioni mattutine su un potenziale accordo fra Milan e Sporting Lisbona, nel corso del pomeriggio è arrivato anche il sì del giocatore. L'attesa per il via libera definitivo era dovuta alle garanzie tecniche che, il giovane attaccante danese, chiedeva al club di Via Aldo Rossi in merito al suo impiego. Sostanzialmente le medesime di Rasmus Hojlund di qualche settimana fa. Ad ogni modo, le cifre complessive dell'affare si aggirano intorno ai trenta milioni di euro. Nello specifico, ventiquattro milioni di euro come base fissa ai quali se ne aggiungono tre ulteriori potenziali con il raggiungimento di determinati bonus. Da segnalare anche il 10% sulla futura rivendita del giocatore a cui avrà diritto il club portoghese.
Ma la notizia di Harder non è stata l'unica a scuotere l'ambiente rossonero. Difatti, è emersa anche la vicenda legata al futuro di Alex Jimenez. Nello specifico, il club interessato al classe 2005 è il Como, vincente all'esordio contro la Lazio, di Cesc Fabregas e Nico Paz. In queste ore si sta svolgendo una trattativa fra i tre club chiamati in causa: Milan, Como e Real Madrid. La potenziale formula del trasferimento sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto. In merito a ciò, sono attese importanti novità già nel corso della giornata odierna.
Sullo sfondo, poi, rimane la questione Musah-Atalanta, vincolata, eventualmente, all'uscita dell'ex Milan Marco Brescianini in direzione Napoli. Sullo sfondo, poi, rimane il futuro ancora da decifrare di Chukwueze che, qualora si verificassero le condizioni opportune, potrebbe anche lasciare Milano. In attesa di una sistemazione, invece, Adli e Bennacer.
Dunque, ancora molti temi sul banco rossonero da definire, ricordando che lunedì alle 20:00 si chiuderà la sessione estiva di calciomercato.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com,Yunus Musah avrebbe aperto ad un suo approdo a Bergamo.
Matteo Moretto è intervenuto sul canale Youtube di Fabrizio Romano per dare gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato, anche quello rossonero.
Su Rabiot.
Moretto: "Ci sono delle novità importanti per quanto riguarda il futuro del centrocampista trentenne del Marsiglia fuori rosa e fuori progetto dopo la lite furibonda con Rowe in allenamento. E' vero che De Zerbi, negli ultimi giorni, ha aperto ad una sua possibile continuità nel Marsiglia, qualora ci fosse la possibilità di ricucire questo strappo, farebbe di tutto per trattenerlo. Ma Rabiot che ha anche un contratto in scadenza con il Marsiglia nel 2026, è sul mercato e ci sono diversi club che hanno iniziato a sondare la situazione per lui. In particolare uno. La novità di oggi, di queste ultime ore, è che il Milan ha avviato i primi contatti diretti per ingaggiare Adrien Rabiot. Come sapete, è una primissima richiesta di Massimiliano Allegri. E' vero Allegri è alla ricerca di una mezzala che possa inserirsi anche in avanti, ma soprattutto, al di là delle qualità tecniche, Allegri è alla ricerca di un calciatore che possa alzare il carisma e la personalità all'interno della rosa rossonera. Adrien Rabiot è un calciatore che Allegri stima tantissimo e pensa sia il profilo giusto per migliorare ulteriormente la rosa rossonera."
Su Fabbian.
Moretto: "E' vero, il Milan ha fatto un tentativo e avuto un approccio diretto con il Bologna, le parti, però, ad oggi, si sono fermate. Questo perché il Bologna valuta Fabbian una cifra abbastanza elevata, il Milan è disposto anche ad arrivare a 14 milioni di euro, ma in questo momento non si è spinto oltre. E, nonostante il gradimento per Fabbian, in queste ultime ore il Milan ha virato tutto su Adrien Rabiot. Ha iniziato a capire la fattibilità dell'operazione e a come strutturarla insieme al Marsiglia. Quindi, vedremo in questi ultimissimi giorni di mercato come si potrà sviluppare la situazione."
Su Yunus Musah.
Moretto: "Allegri ha sempre cercato di trattenere Musah nonostante gli interessamenti e i sondaggi, però, qualora dovesse arrivare Rabiot, Allegri darebbe il via libera. Sul giocatore c'è l'Atalanta che è disposta ad arrivare ad offrire intorno ai 25 milioni di euro, ci sono stati dei contatti anche oggi. Quindi, il possibile ingresso di Rabiot è legato ad un possibile addio di Yunus Musah."
Su Fabio Silva.
Moretto: "Non mi risultano contatti per Fabio SIlva che è sempre più vicino al Borussia Dortmund."
Su Juanlu.
Moretto: "Non mi risulta che il Milan sia su Juanlu del Siviglia."
Matteo Moretto, in un post sul suo profilo X, ha scritto in merito a contatti per portare Adrien Rabiot al Milan. Ecco le sue parole:
"Contatti per Adrien Rabiot al Milan. Nelle ultime ore il club rossonero ha mosso passi concreti per il centrocampista francese del Marsiglia.
Le parti studiano la fattibilità dell'operazione.
E' una richiesta esplicita di Massimiliano Allegri."
Nella serata di ieri, lunedì 25 agosto, Geoffrey Moncada ha viaggiato in Spagna per assistere alla gara tra Siviglia e Getafe. Fra i principali giocatori osservati, dovrebbe spiccare in particolar modo Christantus Uche. Il centrocampista classe 2003 pare possa essere una valida opzione per i rossoneri che cercano di rinforzare quella zona di campo. Nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, il nome di Uche non trova riscontri.
Secondo Marca, Lukebakio sarebbe l'indiziato principale. In lista, poi, ci sarebbe anche Juanlu, che potrebbe essere il sostituto di Alex Jimenez.
Noi, però, aggiungiamo che un prospetto che può essere presente nella lista del Milan è anche Kike Salas. Il difensore spagnolo classe 2003 del Siviglia potrebbe essere il centrale che il Milan cerca per completare il reparto dopo l'arrivo di De Winter.
Fabrizio Romano è intervenuto sul suo canale Youtube per dare gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato, anche quello rossonero.
Su Conrad Harder.
Romano: "E' un discorso dove, veramente, andiamo di minuto in minuto. Ma vi ripeto quello che abbiamo detto ieri e questa mattina, al momento ancora non c'è un ok alle visite mediche perché il Milan deve ancora sistemare un qualcosa da un punto di vista del giocatore e poi avere un ok dallo Sporting. Intanto, lo Sporting sta chiudendo per il sostituto che sarà Ioannidis, del Panathinaikos. C'è un accordo col giocatore, si sta lavorando fra i due club per chiudere, siamo veramente alle fasi finali. Quindi, Ioannidis destinazione Sporting, adesso il Milan deve ancora sistemare qualcosa ma non c'è mai stato un ok alle visite. Sui tempi, appena sapremo qualcosa, ve lo diciamo con certezza senza rinvii di cose che non sono state fissate. Perché le visite di Harder non ci risultano siano state fissate. Quindi, aspettiamo un ok e in quel momento potremo considerare Conrad Harder, molto interessante questo nuovo talento dello Sporting come nuovo attaccante del Milan. Sappiamo del Rennes che ha continuato a premere, dalla Premier League delle chiamate, ma al momento Milan che aspetta di chiudere l'operazione."
Stando a quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, nella giornata di oggi si sarebbe tenuto un incontro fra il Como e gli agenti di Alex Jimenez
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto a Radio Sportiva per fare il punto in casa neroverde. Ecco le sue parole in merito al potenziale interesse nei confronti di Yacine Adli: "Adli per noi è una pista chiusa, a centrocampo siamo a posto."
Non si tratta di una notizia di calciomercato, anche se mette in risalto la necessità di nuovi tasselli da inserire nel reparto avanzato, ma Rafa Leao continua a lavorare a parte. Pertanto, risulta difficile un suo recupero per la seconda giornata di Serie A che vedrà i rossoneri impegnati nella gara contro il Lecce in quel del Via del Mare.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, Andrei Coubis potrebbe trasferirsi, a titolo definitivo, alla Sampdoria. Il classe 2005, espulso nell'amichevole con il Chelsea, gradirebbe la destinazione. Nel frattempo, continua gli allenamenti agli ordini di Massimiliano Allegri con la prima squadra.
Nel corso dell'edizione odierna di Sportmediaset, Orazio Accomando è intervenuto per fare il punto del mercato rossonero. Ecco le sue parole: "Vlahovic è sempre stato uno dei nomi associati al Milan. Il Milan, ha trovato, di fatto, tutti gli accordi con lo Sporting e l'entourage di Harder. Operazione praticamente chiusa ma, al momento, bloccata dallo Sporting che vuole prima trovare un'alternativa all'attaccante. Allora, visto quello che è successo con Boniface, fino a quando non arriverà la firma ci teniamo buone anche possibili alternative. Fra queste anche Vlahovic. Capitolo centrocampista, Fabbian è incedibile per il Bologna e Rabiot è il sogno di Allegri, è ancora fuori rosa Marsiglia. Musah verso l'Atalanta. In uscita anche Jimenez, non Santiago ma Alex, verso il Como."
Nelle scorse ore, poi, Victor Boniface è tornato sulle motivazioni del suo mancato approdo al Milan. Ecco le sue parole, riportate da PUNCH Sports Extra, durante la live su Twitch: "Il trasferimento non ha funzionato a causa dei miei infortuni passati. Ho avuto due infortuni al ginocchio destro, e il problema persiste da molto tempo."
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Conrad Harder potrebbe arrivare in Italia solo dopo la giornata di giovedì.
Il motivo? Lo Sporting Lisbona vuole avere la certezza dell'arrivo del sostituto, Fotis Ioannidis, che sarà impegnato nella serata di giovedì per i playoff di Europa League. Ad ogni modo, sono attese novità a riguardo.
Da segnalare come, nelle scorse ore, l'agente di Santiago Gimenez, Rafaela Pimenta, si sia espressa con le seguenti parole sul futuro del suo assistito:“Gimenez non va da nessuna parte. Tutti i rumors che sono usciti, dal primo all'ultimo, non corrispondono al vero. Sono fake news.”
Fonte: Calciomercato.com
Per quel che riguarda la trattativa di Conrad Harder, Milan e Sporting Lisbona, dopo aver trovato l'intesa sulla base fissa dell'operazione stanno lavorando su alcuni dettagli. Nello specifico, sui bonus e sulla percentuale della futura rivendita.
Come vi avevamo già detto su Harder fino a qualche giorno fa non avevamo dei dettagli sulla trattativa, ma avevamo verificato il motivo dell'interesse da parte del Milan.
Oggi, invece, abbiamo intercettato qualcosa sulla trattativa. Non si tratta di un rallentamento o uno stallo, semplicemente la trattativa non si è ancora chiusa del tutto. Quindi confermiamo quanto risulta all'esperto di mercato Matteo Moretto.
La trattativa (aggiornamento a ieri ore 22) non si è ancora chiusa per via dei bonus e dell'accordo sulla futura rivendita. Sulla base fissa, invece, i club sono d'accordo.
Si continua a trattare, ma queste informazioni risalgono a ieri sera, a breve potrebbero essere superate.
Con La Repubblica, abbiamo concluso la nostra rassegna stampa mattutina.
Passiamo a La Repubblica che nello spazio riservato allo sport a pagina trentotto compone la sua panoramica di mercato: "Il Milan ha definito l'acquisto di Conrad Harder, che allo Sporting è stato la riserva di Gyokeres: lo ha preferito a Vlahovic per i costi ma anche perché un attaccante giovane viene soppesato pure come possibile plusvalenza in ottica futura. E Vlahovic? Allegri insisterà ma al momento è un capitolo chiuso, che però potrebbe riaprirsi se ai rossoneri venisse da vendere Gimenez. Il Milan, intanto, lavora anche sul centrocampo e ha offerto 15 milioni al Bologna per Fabbian perché conta di vendere Musah all'Atalanta, che a sua volta può dare Brescianini al Napoli..."
Dopodiché, Simone Golla e Francesco Sessa compongono la loro panoramica di mercato: "Mentre Victor Boniface tornava furente in Germania dopo il pasticcio delle visite mediche, il Milan correva ai ripari: chiusa la trattativa per Conrad Harder, i rossoneri smuovono fianalmente l'attacco.
... Il Milan continua a muoversi su più fronti: per il centrocampo piace Fabbian del Bologna, affare possibile solo tramite la cessione di Musah all'Atalanta, che attende l'incastro per cedere Brescianini al Napoli. I rossoneri hanno visionato anche Christantus Uche del Getafe. In uscita, il Milan potrebbe salutare Jimenez: non ha convinto Allegri per l'atteggiamento extra-campo, si può chiudere con il Como.
Su Vlahovic.
... Il Milan non è tagliato fuori fuori, nonostante l'arrivo di Harder: il serbo (che tra un anno si libererebbe gratis) potrebbe arrivare a fine mercato, soprattutto se Gimenez dovesse partire. Il messicano può essere un'opzione per la Roma in caso di addio di Dovbyk, che piace al Villareal."
Corriere della Sera, a pagina 43, nello spazio riservato allo sport titola così: "Milan, chiuso Harder"
Dopo aver terminato con i quotidiani sportivi, passiamo a quelli generalisti. Nello specifico Corriere della Sera e La Repubblica.
Nell'articolo di pagina quindi, a firma Pietro Mazzara, viene fatta una panoramica sui potenziali nuovi scenari del mercato rossonero: "... Ma il mercato rossonero non è certamente finito. Perché dal vertice di domenica in sede, è emersa la necessità di prendere una mezzala diversa da Fofana e Loftus-Cheek. Il preferito di Max è Adrien Rabiot, la cui situazione con il Marsiglia è in evoluzione mentre ieri il Milan ha preso contatti con il Bologna per Giovanni Fabbian (nome che il Milan segue da marzo e che Tuttosport rivelò il 13 marzo) prospettando un'offerta da 15 milioni di euro complessivi... Ma prima bisognerebbe fare spazio a questo nuovo centrocampista e l'indiziato numero uno è Yunus Musah, che piace all'Atalanta. I bergamaschi sanno che devono mettere sul piatto 25 milioni per aprire il varco. Per la difesa, con Alex Jimenez verso il Como, da capire se il Milan andrà su un terzino o un centrale puro."
Nell'articolo di pagina nove, a firma Daniele Grosso, viene fatta una panoramica sulla questione Vlahovic: "... Gli occhi in tal senso, sono tutti puntati sul Milan, che ha appena scritturato Harder dopo aver scaricato Boniface. Ma che non ha chiuso la porta a un secondo ingresso in attacco. Soprattutto se si trattasse di Vlahovic, di gran lunga la prima scelta di Allegri. Che con lui ha già lavorato, che da lui sa cosa che cosa aspettarsi in campo. La dirigenza rossonera, certo, preferirebbe virare su un profilo meno esoso. Ma alla quadratura del cerchio, in questi giorni, si sta lavorando eccome, valutando anche l'inserimento di una contropartita nella trattativa. Un elemento come Alexis Saelemaekers, per esempio, che è il preferito dalle parti di Torino, ma anche tra i prediletti di Allegri: per questo il club rossonero, per ora, ha "fatto muro". La sensazione, in ogni caso, è che un'intesa tra le parti sia possibile, arrivando magari a risolvere - con lo scambio- un problema a testa: quello della punta desiderata dal tecnico a Milano e quello della carenza di esterni di qualità a Torino. Più delicato, semmai, il versante Milan-Vlahovic, dal momento che l'agente Ristic non intende abbassare le pretese sull'ingaggio."
Passiamo, ora, a TuttoSport che titola in prima pagina: "Saelemaekers per Vlahovic. Vertice di mercato alla Continassa: priorità all'esterno. Tentativo per il rossonero nell'ambito della trattativa per il serbo: il gol al Parma non ha cambiato lo scenario."
Dopodiché, sempre nella medesima pagina, viene fatto un approfondimento sulle situazioni di Jimenez e Chukwueze.
"... Durante l'estate, infatti, il 20enne di Leganes è stato mandato dall'allenatore ad allenarsi per qualche giorno con Milan Futuro per punizione, dopo essere arrivato in ritardo ad un paio di sedute con i grandi. Sabato è entrato all'intervallo al posto di Estupinan, con tanto di benedizione da parte di Allegri. Ma la chiamata del connazionale Fabregas, con cui ha un ottimo rapporto confermato anche da una chiacchierata pubblica sugli spalti del Vismara del marzo 2024, lo sta facendo vacillare. Il Milan, per ora, riflette di fronte alla proposta di un prestito con diritto di riscatto, ma si sta ragionando e trattando la formula. Nei discorsi è compreso anche il Real Madrid, che ha il diritto di recompra sul ragazzo fino alla prossima estate."
"... A proposito del nigeriano: (Chukwueze ndr) l'interesse del Fulham c'è sempre ed è concreto, ma i rossoneri non possono lasciarlo partire per ora, soprattutto se il 21 rappresenta l'unica alternativa attuale in attacco. La situazione è, dunque, in evoluzione."
Nell'articolo a pagina undici, a firma Antonello Gioia, viene fatta una panoramica dei potenziali nuovi scenari di mercato: "Il tutto comunque, è soggetto alla cessione di Yunus Musah. Se l'americano non dovesse lasciare il Milan, Igli Tare non potrà affondare il colpo su Fabbian. L'Atalanta è sempre vigile sull'ex Valencia, anche se ancora i bergamaschi non si sono avvicinati alla richiesta di 30 milioni di euro proveniente dal club rossonero. Un piccolo passo in avanti però è stato fatto: da Bergamo infatti sembra pronta un'offerta da 25 milioni di euro più bonus anche se potrebbe non bastare. Su Musah, infatti, c'è da considerare anche la volontà di Massimiliano Allegri, che preferirebbe mantenere il numero 80 in rosa per la sua duttilità, caratteristica che gli permette di giocare da interno di centrocampo, da esterno e sulla trequarti in una linea a tre più equilibrata."
Passiamo al Corriere dello Sport che riserva anch'esso uno spazio, nella "spalla" della prima pagina al mercato rossonero: "Harder e Fabbian per Allegri: arriva il danese dello Sporting. Tare chiama il Bologna."
Tornando a pagina otto, Fabiana Della Valle, scrive del futuro di uno dei sogni estivi del tifo rossonero: Dusan Vlahovic.
"Mancano sei giorni alla chiusura del mercato e le prossime 24-48 ore saranno cruciali per sbrogliare gli ultimi nodi: rimanere alla Juventus e andare via a zero nel 2026, prendendosi il ricco stipendio da 12 milioni di euro netti previsti dal suo contratto per l'ultima stagione, oppure cedere alla pressione del club, che lo vorrebbe vendere per liberarsi dell'ingaggio e provare a incassare almeno qualcosina... Nelle prossime ore è previsto un summit per fare le ultime valutazioni. Nei pensieri del centravanti serbo ci sarebbe sempre il Milan di Massimiliano Allegri (che domenica ha trascorso il giorno libero a Torino dove vive il figlio Giorgio), però il club in attacco ha fatto altre scelte. Per Max, l'allenatore con cui ha festeggiato il suo unico trofeo, Dusan avrebbe fatto un sacrificio, forse anche economico. A questo punto solo l'offerta improvvisa di una big potrebbe fargli cambiare idea."
Nell'articolo di pagina undici, a firma Marco Guidi, viene fatta una panoramica dei potenziali nuovi scenari di mercato: "Ieri si sono susseguite voci su possibili operazioni in altri reparti. Il valzer dei centrocampisti, con Brescianini a Napoli, Musah all'Atalanta e il giovane Fabbian al Milan è senz'altro un'idea, ma almeno per quanto riguarda i rossoneri non così concreta. Così come il dialogo con il Como per Alex Jimenez non è detto porti all'ennesima cessione dell'estate a Milanello. A meno di una settimana dalla fine del mercato, in via Aldo Rossi considerano il lavoro completato con l'acquisto di Harder. Rimangono da sistemare le situazioni dei due esuberi, Bennacer e Adli. Per il resto, il Milan sarà pronto a muoversi solamente se ci fossero vere occasioni dell'ultimo minuto."
Gazzetta dello Sportriserva uno spazio, nella "spalla" della prima pagina, per l'acquisto di Conrad Harder: "Harder scommessa Milan: vent'anni e 27 milioni, Allegri ha un'arma in più."
RASSEGNA STAMPA!
Cominciamo dai tre quotidiani sportivi: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport per poi passare a quelli generalisti.
CI SIAMO!
Pronti a seguire insieme le mosse di oggi, 26 agosto, in entrata e uscita del mercato rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA