news milan

LIVE, Calciomercato Milan, Corriere della Sera: “Gasperini pensa a Gimenez”

milan-harder-visite-mediche-jimenez-fabrizio-romano-matteo-moretto-rassegna-stampa-calciomercato-news-ultima-ora
Ecco tutti gli aggiornamenti di giornata sul calciomercato del Milan. News, esclusive, ultime ora, rassegna stampa, le voci degli esperti...
Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 26 AGOSTO 2025, PER SEGUIRE LE MOSSE DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. LO FAREMO ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.

Subito dopo il triplice fischio della gara d'esordio in Serie A, per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri, il mercato ha acquisito ancor più importanza. Difatti, la sconfitta di San Siro ha evidenziato alcune delle principali criticità dell'attuale rosa rossonera. Dalla difficoltà riscontrata dai braccetti nell'impostare, passando per il mancato apporto delle mezze ali, per arrivare, poi, alla grande questione del centravanti. Insomma, una prestazione generale che ha contribuito a far emergere la necessita di intervenire, nuovamente, sul calciomercato.

milan-harder-visite-mediche-jimenez-fabrizio-romano-matteo-moretto-rassegna-stampa-calciomercato-news-ultima-ora

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Calciomercato Milan: i temi di maggior rilievo

—  

In attesa delle visite mediche che effettuerà quest'oggi, ieri è considerabile come la giornata di Conrad Harder. Dopo le prime indiscrezioni mattutine su un potenziale accordo fra Milan e Sporting Lisbona, nel corso del pomeriggio è arrivato anche il sì del giocatore. L'attesa per il via libera definitivo era dovuta alle garanzie tecniche che, il giovane attaccante danese, chiedeva al club di Via Aldo Rossi in merito al suo impiego. Sostanzialmente le medesime di Rasmus Hojlund di qualche settimana fa.  Ad ogni modo, le cifre complessive dell'affare si aggirano intorno ai trenta milioni di euro. Nello specifico, ventiquattro milioni di euro come base fissa ai quali se ne aggiungono tre ulteriori potenziali con il raggiungimento di determinati bonus. Da segnalare anche il 10% sulla futura rivendita del giocatore a cui avrà diritto il club portoghese.

milan-harder-visite-mediche-jimenez-fabrizio-romano-matteo-moretto-rassegna-stampa-calciomercato-news-ultima-ora

Ma la notizia di Harder non è stata l'unica a scuotere l'ambiente rossonero. Difatti, è emersa anche la vicenda legata al futuro di Alex Jimenez. Nello specifico, il club interessato al classe 2005 è il Como, vincente all'esordio contro la Lazio, di Cesc Fabregas e Nico Paz. In queste ore si sta svolgendo una trattativa fra i tre club chiamati in causa: Milan, Como e Real Madrid. La potenziale formula del trasferimento sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto. In merito a ciò, sono attese importanti novità già nel corso della giornata odierna.

milan-harder-visite-mediche-jimenez-fabrizio-romano-matteo-moretto-rassegna-stampa-calciomercato-news-ultima-ora

Sullo sfondo, poi, rimane la questione Musah-Atalanta, vincolata, eventualmente, all'uscita dell'ex Milan Marco Brescianini in direzione Napoli. Sullo sfondo, poi, rimane il futuro ancora da decifrare di Chukwueze che, qualora si verificassero le condizioni opportune, potrebbe anche lasciare Milano. In attesa di una sistemazione, invece, Adli e Bennacer.

milan-harder-visite-mediche-jimenez-fabrizio-romano-matteo-moretto-rassegna-stampa-calciomercato-news-ultima-ora

Dunque, ancora molti temi sul banco rossonero da definire, ricordando che lunedì alle 20:00 si chiuderà la sessione estiva di calciomercato.

-
9:36

Dopodiché, Simone Golla e Francesco Sessa compongono la loro panoramica di mercato: "Mentre Victor Boniface tornava furente in Germania dopo il pasticcio delle visite mediche, il Milan correva ai ripari: chiusa la trattativa per Conrad Harder, i rossoneri smuovono fianalmente l'attacco.

... Il Milan continua a muoversi su più fronti: per il centrocampo piace Fabbian del Bologna, affare possibile solo tramite la cessione di Musah all'Atalanta, che attende l'incastro per cedere Brescianini al Napoli. I rossoneri hanno visionato anche Christantus Uche del Getafe. In uscita, il Milan potrebbe salutare Jimenez: non ha convinto Allegri per l'atteggiamento extra-campo, si può chiudere con il Como.

Su Vlahovic.

... Il Milan non è tagliato fuori fuori, nonostante l'arrivo di Harder: il serbo (che tra un anno si libererebbe gratis) potrebbe arrivare a fine mercato, soprattutto se Gimenez dovesse partire. Il messicano può essere un'opzione per la Roma in caso di addio di Dovbyk, che piace al Villareal."

9:28

Corriere della Seraa pagina 43, nello spazio riservato allo sport titola così: "Milan, chiuso Harder"

9:26

Dopo aver terminato con i quotidiani sportivi, passiamo a quelli generalisti. Nello specifico Corriere della Sera e La Repubblica.

9:23

Nell'articolo di pagina quindi, a firma Pietro Mazzara, viene fatta una panoramica sui potenziali nuovi scenari del mercato rossonero: "... Ma il mercato rossonero non è certamente finito. Perché dal vertice di domenica in sede, è emersa la necessità di prendere una mezzala diversa da Fofana e Loftus-Cheek. Il preferito di Max è Adrien Rabiot, la cui situazione con il Marsiglia è in evoluzione mentre ieri il Milan ha preso contatti con il Bologna per Giovanni Fabbian (nome che il Milan segue da marzo e che Tuttosport rivelò il 13 marzo) prospettando un'offerta da 15 milioni di euro complessivi... Ma prima bisognerebbe fare spazio a questo nuovo centrocampista e l'indiziato numero uno è Yunus Musah, che piace all'Atalanta. I bergamaschi sanno che devono mettere sul piatto 25 milioni per aprire il varco. Per la difesa, con Alex Jimenez verso il Como, da capire se il Milan andrà su un terzino o un centrale puro."

9:16

Nell'articolo di pagina nove, a firma Daniele Grosso, viene fatta una panoramica sulla questione Vlahovic: "... Gli occhi in tal senso, sono tutti puntati sul Milan, che ha appena scritturato Harder dopo aver scaricato Boniface. Ma che non ha chiuso la porta a un secondo ingresso in attacco. Soprattutto se si trattasse di Vlahovic, di gran lunga la prima scelta di Allegri. Che con lui ha già lavorato, che da lui sa cosa che cosa aspettarsi in campo. La dirigenza rossonera, certo, preferirebbe virare su un profilo meno esoso. Ma alla quadratura del cerchio, in questi giorni, si sta lavorando eccome, valutando anche l'inserimento di una contropartita nella trattativa. Un elemento come Alexis Saelemaekers, per esempio, che è il preferito dalle parti di Torino, ma anche tra i prediletti di Allegri: per questo il club rossonero, per ora, ha "fatto muro". La sensazione, in ogni caso, è che un'intesa tra le parti sia possibile, arrivando magari a risolvere - con lo scambio- un problema a testa: quello della punta desiderata dal tecnico a Milano e quello della carenza di esterni di qualità a Torino. Più delicato, semmai, il versante Milan-Vlahovic, dal momento che l'agente Ristic non intende abbassare le pretese sull'ingaggio."

9:06

Passiamo, ora, a TuttoSport che titola in prima pagina: "Saelemaekers per Vlahovic. Vertice di mercato alla Continassa: priorità all'esterno. Tentativo per il rossonero nell'ambito della trattativa per il serbo: il gol al Parma non ha cambiato lo scenario."

9:02

Dopodiché, sempre nella medesima pagina, viene fatto un approfondimento sulle situazioni di Jimenez e Chukwueze.

"... Durante l'estate, infatti, il 20enne di Leganes è stato mandato dall'allenatore ad allenarsi per qualche giorno con Milan Futuro per punizione, dopo essere arrivato in ritardo ad un paio di sedute con i grandi. Sabato è entrato all'intervallo al posto di Estupinan, con tanto di benedizione da parte di Allegri. Ma la chiamata del connazionale Fabregas, con cui ha un ottimo rapporto confermato anche da una chiacchierata pubblica sugli spalti del Vismara del marzo 2024, lo sta facendo vacillare. Il Milan, per ora, riflette di fronte alla proposta di un prestito con diritto di riscatto, ma si sta ragionando e trattando la formula. Nei discorsi è compreso anche il Real Madrid, che ha il diritto di recompra sul ragazzo fino alla prossima estate."

"... A proposito del nigeriano: (Chukwueze ndr) l'interesse del Fulham c'è sempre ed è concreto, ma i rossoneri non possono lasciarlo partire per ora, soprattutto se il 21 rappresenta l'unica alternativa attuale in attacco. La situazione è, dunque, in evoluzione."

8:53

Nell'articolo a pagina undici, a firma Antonello Gioia, viene fatta una panoramica dei potenziali nuovi scenari di mercato: "Il tutto comunque, è soggetto alla cessione di Yunus Musah. Se l'americano non dovesse lasciare il Milan, Igli Tare non potrà affondare il colpo su Fabbian. L'Atalanta è sempre vigile sull'ex Valencia, anche se ancora i bergamaschi non si sono avvicinati alla richiesta di 30 milioni di euro proveniente dal club rossonero. Un piccolo passo in avanti però è stato fatto: da Bergamo infatti sembra pronta un'offerta da 25 milioni di euro più bonus anche se potrebbe non bastare. Su Musah, infatti, c'è da considerare anche la volontà di Massimiliano Allegri, che preferirebbe mantenere il numero 80 in rosa per la sua duttilità, caratteristica che gli permette di giocare da interno di centrocampo, da esterno e sulla trequarti in una linea a tre più equilibrata."

8:45

Passiamo al Corriere dello Sport che riserva anch'esso uno spazio, nella "spalla" della prima pagina al mercato rossonero: "Harder e Fabbian per Allegri: arriva il danese dello Sporting. Tare chiama il Bologna."

8:43

Tornando a pagina otto, Fabiana Della Valle, scrive del futuro di uno dei sogni estivi del tifo rossonero: Dusan Vlahovic.

"Mancano sei giorni alla chiusura del mercato e le prossime 24-48 ore saranno cruciali per sbrogliare gli ultimi nodi: rimanere alla Juventus e andare via a zero nel 2026, prendendosi il ricco stipendio da 12 milioni di euro netti previsti dal suo contratto per l'ultima stagione, oppure cedere alla pressione del club, che lo vorrebbe vendere per liberarsi dell'ingaggio e provare a incassare almeno qualcosina... Nelle prossime ore è previsto un summit per fare le ultime valutazioni. Nei pensieri del centravanti serbo ci sarebbe sempre il Milan di Massimiliano Allegri (che domenica ha trascorso il giorno libero a Torino dove vive il figlio Giorgio), però il club in attacco ha fatto altre scelte. Per Max, l'allenatore con cui ha festeggiato il suo unico trofeo, Dusan avrebbe fatto un sacrificio, forse anche economico. A questo punto solo l'offerta improvvisa di una big potrebbe fargli cambiare idea."

8:30

Nell'articolo di pagina undici, a firma Marco Guidi, viene fatta una panoramica dei potenziali nuovi scenari di mercato: "Ieri si sono susseguite voci su possibili operazioni in altri reparti. Il valzer dei centrocampisti, con Brescianini a Napoli, Musah all'Atalanta e il giovane Fabbian al Milan è senz'altro un'idea, ma almeno per quanto riguarda i rossoneri non così concreta. Così come il dialogo con il Como per Alex Jimenez non è detto porti all'ennesima cessione dell'estate a Milanello. A meno di una settimana dalla fine del mercato, in via Aldo Rossi considerano il lavoro completato con l'acquisto di Harder. Rimangono da sistemare le situazioni dei due esuberi, Bennacer e Adli. Per il resto, il Milan sarà pronto a muoversi solamente se ci fossero vere occasioni dell'ultimo minuto."

8:25

Gazzetta dello Sportriserva uno spazio, nella "spalla" della prima pagina, per l'acquisto di Conrad Harder: "Harder scommessa Milan: vent'anni e 27 milioni, Allegri ha un'arma in più."

8:20

RASSEGNA STAMPA!

Cominciamo dai tre quotidiani sportivi: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport per poi passare a quelli generalisti.

6:05

CI SIAMO!

Pronti a seguire insieme le mosse di oggi, 26 agosto, in entrata e uscita del mercato rossonero.