BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE PER LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI PRE UDINESE-MILAN.
news milan
LIVE, Udinese-Milan, le parole di Allegri in conferenza stampa

Come accaduto in occasione della prima gara ufficiale, i trentaduesimi di Coppa Italia contro il Bari, Massimiliano Allegri non presenzierà sulla panchina rossonera nella sfida con l'Udinese. Le motivazioni, questa volta, non risiedono nei suoi pregressi bianconeri, bensì, nella stretta attualità milanista. Difatti, la gestione dei molteplici episodi da rigore da parte della squadra arbitrale, aventi come apice la spinta di Lucumì su Nkunku nel finale di Milan-Bologna, hanno gettato in escandescenza il tecnico livornese. Il quale, considerando anche l'ultima giornata di squalifica da scontare in Coppa Italia, sarà dunque costretto ad assistere alle prossime due gare dei suoi ragazzi dalla tribuna. Al suo posto, Marco Landucci, già vittorioso nella sfida d'esordio stagionale contro i Galletti.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Udinese-Milan: partita storicamente ostica per i rossoneri...
—La compagine milanista torna ad affrontare i friulani in un appuntamento del sabato sera. Un qualcosa da non sottovalutare se si considera che, per la prima volta nella loro storia, i rossoneri vinsero in quel di Udine, nel giorno in questione, solamente due anni fa. Peraltro, ottenendo i tre punti in extremis grazie alla rete di Okafor al novantatreesimo. Insomma, un ulteriore banco di prova importante, in relazione anche alle caratteristiche dei bianconeri. Difatti, la fisicità dell'Udinese è un elemento con cui confrontarsi per tutte le squadre che affrontano la formazione guidata da Kosta Runjaic.

Ecco, citando il tecnico tedesco, per lui e per Massimiliano Allegri sarà il primo confronto. Pur nonostante quest'ultimo non siederà in panchina. Quindi, anche da questo punto di vista, la gara di domani presenta delle incognite da non sottovalutare e di cui tener conto. Da sottolineare, però, che nei due precedenti contro il Milan, Runjaic ne è sempre uscito sconfitto.
Dunque, dei dati dalla duplice faccia in vista della partita di domani sera. Gara che, con ogni probabilità, vedrà l’esordio dal primo minuto di De Winter al posto di Pavlovic che, invece, dovrebbe partire dalla panchina. Pur nonostante sia tornato ad allenarsi in gruppo durante la settimana, dopo aver lasciato preventivamente il campo nella partita contro il Bologna. Grande attesa, inoltre, per scoprire chi raccoglierà il testimone di Maignan: sarà il giovane talento rossonero Torriani o “l’usato sicuro” Terracciano? Quali saranno, poi, le scelte a centrocampo e in attacco? Ecco tutti i nostri dubbi di formazione.

In attesa del fischio d'inizio di Udinese-Milan, è giunto il momento di ascoltare le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA