- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Archiviata la delusione per il ko con la Juventus, il Milan si rituffa in Champions League. Mercoledì sera a San Siro arriva il Girona, squadra che il rientrante Morata sa come colpire...
Sì, perché l'ultima tripletta realizzata in carriera da Álvaro risale al 3 gennaio 2024 proprio in un Girona-Atletico Madrid di campionato. Un anno fa, però, poi i colchoneros persero 4-3 a Montilivi, ma l'allora numero 19 di mister Diego Simeone fu indiscusso protagonista del match. Segnò tutte e tre i gol di destro.
La gara con il team allenato da Míchel può essere l'occasione giusta per aggiornare la statistica? I tifosi rossoneri più ottimisti ci sperano...
In carriera Morata ha giocato sei volte contro il Girona tra Liga con l'Atletico Madrid e Segunda División col Real Madrid Castilla. Il bilancio? Quattro gol e un assist a livello personale e quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta a livello di risultati di squadra.
L'attuale numero 7 milanista, considerando solo i club, ha segnato quattro triplette in totale tra Real Madrid Castilla, Atletico Madrid e Chelsea dall'ottobre 2010 a oggi.
Álvaro, dopo il debutto ufficiale con la maglia del Diavolo del 17 agosto scorso in Milan-Torino 2-2, tra campionato, Champions e Supercoppa Italiana, ha segnato 6 reti e fornito 2 assist nei 1505 minuti giocati delle sue 22 presenze.
Le avversarie colpite da Morata? Torino, Lecce, Empoli e Cagliari in casa, Real Madrid e Atalanta lontano da Milano.
La sfida di Champions tra Milan e Girona, in programma mercoledì 22 gennaio 2025, dalle ore 21.00, sarà visibile in esclusiva assoluta su Prime Video, servizio streaming on demand di Amazon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA