Milan, secondo ko a Zagabria: ecco a quando risaliva il precedente…
ZAGREB, CROATIA - JANUARY 29: Palyers of AC Milan line up prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between GNK Dinamo and AC Milan at Stadion Maksimir on January 29, 2025 in Zagreb, Croatia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
I rossoneri, con la sconfitta rimediata al Maksimir, aggiornano una statistica ferma a quasi 59 anni fa...
Il Milan ha perso ieri sera 2-1 contro la Dinamo Zagabria e ha visto svanire così la possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale di Champions League. Il ko degli uomini di Conceicao, inoltre, è storico perché aggiorna una statistica ferma a molto tempo fa...
Il dato
—
I rossoneri, infatti, non perdevano al Maksimir dal 23 novembre 1966.
All'epoca, 58 anni e due mesi fa, il Diavolo del tecnico Arturo Silvestri venne sconfitto 1-0 (gol di Slaven Zambata al 55', nda) negli ottavi di finale d'andata della Mitropa Cup.
[an error occurred while processing this directive]
Mister Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la gara persa in terra croata. Di seguito le parole dell'allenatore portoghese...
Sulla partita, cosa non ha funzionato?
"Il calcio è fatto di duelli. Fino al loro gol loro non erano stati pericolosi. Un errore individuale si può capire, ma sul resto si può fare di più. Dopo l'espulsione si è complicato tutto. Abbiamo lottato poi almeno per il pareggio. Dopo la rete abbiamo lottato per vincere, ma abbiamo fatto un altro errore. Dobbiamo essere più ad alto livello".
Cosa è mancato?
"Noi dobbiamo avere l'intensità. Poi parliamo di tattica, di sistemi di gioco. Dobbiamo entrare più aggressivi e più presenti nella partita. Il secondo tempo meglio, anche in inferiorità numerica, per cercare di vincere e non di pareggiare. C'è tutto davanti e dipende tutto da noi ma dobbiamo fare di più".
Sergio Conceicao (Foto di Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Si può cambiare qualcosa?
"Oggi (Ieri, ndr) avevo 17 giocatori, 3 giovani in panchina. Momento così, potevo parlare dell'arbitraggio non all'altezza della Champions, potevo parlare di scuse ma non mi va".