Tammy in goal

Milan-Roma, Tammy Abraham il goal dell’ex e quel dato sulla Coppa Italia

Tammy-Abraham-Milan-ROma
Doppietta di Abraham che si ritaglia un piccolo record stagionale e storico con le due maglie...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Tammy Abraham è stato il grande protagonista del primo tempo della gara di Coppa Italia tra Milan e Roma. L'attaccante rossonero ha rifilato una doppietta alla sua ex squadra. La dura legge dell'ex ma la curiosità riguarda la competizione.

Come riporta il portale Opta, infatti, Tammy Abraham è il terzo giocatore negli ultimi vent'anni ad aver segnato in Coppa Italia con le maglie di Milan e Roma, dopo Marco Borriello e Stephan El Shaarawy. L'attaccante inglese aveva segnato anche nella gara degli ottavi contro il Sassuolo (6-1) in questa edizione del trofeo. In questa circostanza, inoltre, con la rete dell'1-0 Abraham ha segnato il primo goal di testa della sua stagione. Giornata di record per lui. E pensare che ora il Milan ha comprato Gimenez.

[an error occurred while processing this directive]

Milan-Roma il prepartita

—  

Alle ore 21, in diretta su Canale 5, al via il 2° quarto di finale di Coppa Italia tra Milan e Roma, leggiamo le formazioni ufficiali scelte da Sergio Conceicao e Claudio Ranieri.

La partita vale la 2a semifinalista della competizione, dopo che ieri sera il Bologna ha incredibilmente battuto l'Atalanta approdando alla fase successiva.

Questa sera, almeno in panchina, i tifosi rossoneri vedranno quasi tutti i nuovi volti del calciomercato invernale, mancherà solamente Warren Bondo alle prese con un fastidio muscolare.

Ma, rispetto all'ultima partita contro i giallorossi, è cambiato tanto a cominciare dalla gestione in panchina, dove il tecnico portoghese ha visto accontentare alcune richieste lusitane sul mercato.

milan-roma-formazioni-ufficiali-coppa-italia-quarto-di-finale

Non partirà da subito Joao Felix, così come Santi Gimenez e Riccardo Sottil che siedono in panchina. I primi due, con tutta probabilità, saranno titolari dal primo minuto contro l'Empoli.

Tuttavia, potrebbe esserci un altro derby in semifinale, visto che l'altro quarto prevede lo scontro tra Inter e Lazio che si sfideranno il 25 febbraio ore 21 sempre nella cornice della Scala del Calcio.

Leggiamo adesso le formazioni ufficiali di Milan e Roma per il secondo quarto di finale di Coppa Italia: seconda da titolare consecutiva per Kyle Walker, mentre la punta sarà Abraham.