PER LA COPPA ITALIA

Infortunio Zielinski, i tempi di recupero con vista Coppa Italia

zielinski recupero Coppa Italia
Riportiamo i tempi di recupero di Zielinski con orizzonte andata di semifinale di Coppa Italia ad aprile contro il Milan.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

L'infortunio riportato da Piotr Zielinski nella sfida di sabato sera vinta dall'Inter in rimonta contro il Monza è più serio del previsto e, con la Coppa Italia all'orizzonte, non arrivano notizie confortanti per i nerazzurri circa i suoi tempi di recupero. Anzi, tutt'altro dato che l'ex Napoli verrà rivalutato tra qualche settimana anche se Inzaghi farà in meno di accorciare i tempi. Così come è stato fatto con Yann Sommergrazie ad un tutore.

L'andata della semifinale di Coppa Italia, che varrà il 4° derby stagionale dopo i due di campionato e la finale di Supercoppa in Arabia Saudita, si giocherà il prossimo 2 aprile. Sabato, infatti, il Milan accoglierà il Como a San Siro alle ore 18, per poi fermarsi due settimane piene per via della pausa nazionale. Successivamente ci sarà il braccio di ferro della stagione con Napoli e Inter consecutivamente a distanza di qualche giorno.

[an error occurred while processing this directive]

Zielinski ci sarà in Coppa Italia? Tempi di recupero

coppa-italia-inter-gazzetta-milan-sky-infortunio-zielinski-tempi-recupero-ultima-ora-news-semifinale
—  

Intanto, la nota ufficiale del Biscione riguardo all'infortunio di Zielinski recita testualmente. "Piotr Zielinski si è sottoposto oggi a esami clinici e strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio di sabato sera durante la gara contro il Monza. L’esame ha evidenziato una distrazione del gemello mediale della gamba destra. Il centrocampista polacco verrà rivalutato nelle prossime settimane".

Il centrocampista, dunque, non sarà disponibile per l'andata della semifinale "in trasferta". Ma le sue chances di prendere parte al ritorno sono molto basse. Inzaghi spera che il terzetto fisso e collaudato composto da Barella, l'ex Calhanoglu e Mkhitaryan sarà integro, per trovare la prima vittoria stagionale contro il Diavolo.