Milan - Gabbia avanti insieme, dunque. Non che ci fossero particolari dubbi a riguardo, la volontà del giocatore, uno dei pochi nazionali italiani nonché prodotti della cantera rossonera attualmente in rosa, è sempre stata quella di proseguire la propria duratura storia d’amore col Diavolo, ma in questi casi attenzione a dare trattative come questa troppo per scontate.
Una mossa per il presente e il futuro rossonero
Gabbia, un rinnovo per blindare anche la porta rossonera
Il post dell’esperto di dinamiche di mercato, il giornalista Matteo Moretto, conferma che i tempi per apporre la firma nella sede del Portello sono ormai maturi, dopo che Gabbia e il suo entourage avevano già trovato un accordo di massima con i dirigenti rossoneri lo scorso 20 ottobre.
LEGGI ANCHE
Principio di accordo per il rinnovo di Matteo Gabbia con il Milan fino al 2029. https://t.co/CGSrGPqSTa
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) November 21, 2024
Per l’eroe dell’ultimo derby della Madonnina si parla di un prolungamento fino al 30 giugno 2029 a 2 milioni netti bonus compresi. Il nativo di Busto Arsizio percepisce attualmente poco più di un milione di euro bonus inclusi.
Obiettivo blindare la porta di Mike
—Quello di Matthew Cage, il nomignolo con cui è ormai da tempo noto sui social, è un autografo importante per la società rossonera. C'è, infatti, un Milan con Gabbia in campo e un Milan senza l'ex Villareal, squadra dalla quale Matteo è tornato lo scorso inverno più consapevole, maturo e leader soprattutto a livello di postura sul rettangolo verde di gioco.
#ACMilan with Matteo Gabbia starting in 2024-25:
➤ Points per game: 2.25
➤ Goals conceded per game: 0.88
➤ 4 wins out of 6 (league)
Milan without Gabbia starting:
➤ Points per game: 1.6
➤ Goals conceded per game: 1.66
➤ 1 win out of 5 (league) pic.twitter.com/zL9BEBqNv4
— MilanData📊 (@acmilandata) November 20, 2024
Eloquenti i dati riportati dall'account X MilanData. Con il difensore azzurro in campo, il Milan ha una media punti sensibilmente più alta, Maignan recupera meno palloni in fondo al sacco e, di conseguenza, sono maggiori le gioie che solo i tre punti in tasca sanno regalare ai tifosi. Senza Matteo Gabbia, invece, è un Milan radicalmente più vulnerabile e che concede quasi due gol a partita: Napoli, Real Madrid e, soprattutto, Cagliari hanno crivellato la porta di Magic Mike per un totale di sei volte. La trasferta di Monza è l'unica eccezione in un quadro dalle tinte sicuramente fosche, sinistre.
Il probabile ritorno in campo di Gabbia nella grande classica del nostro calcio contro la Juventus targata Thiago Motta è, dunque, già una meravigliosa notizia per il presente del Milan. I rumors di un'imminente firma per il prolungamento del contratto rendono il futuro rossonero radioso e più solido.
Una buona base su cui gettare fondamenta che i tifosi sperano assai redditizie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA