Annuncio imminente

Accordo tra Milan e Tare: attesa solo l’ufficialità

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
Accordo raggiunto, parti vicine e ufficialità in arrivo
00:41 min

In questi minuti Igli Tare sembra sempre più vicino al Milan, come riportano due tra i più affidabili insider di mercato, Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Secondo quanto riferito, le parti avrebbero raggiunto un accordo nelle ultime ore. Mancano soltanto le ultime formalità burocratiche prima che il club di Via Aldo Rossi annunci ufficialmente Tare come nuovo dirigente.

Stando a quanto rivelato da Matteo Moretto, l’intesa verbale è già stata definita: Tare firmerà un contratto triennale, con due anni garantiti, a circa 800.000 euro netti a stagione. Una figura attesa da tempo, che ora sembra pronta a prendere forma concreta. Una casella strategica che si riempie proprio a ridosso dell’apertura della sessione estiva di calciomercato.

Milan e Tare: due rette parallele destinate - incredibilmente - ad incrociarsi

—  

Dopo un lungo e fruttuoso ciclo alla Lazio - dove ha scoperto e valorizzato giocatori come Milinković-Savić, Felipe Anderson e Luis Alberto - Tare arriva al Milan con l’obiettivo di imprimere una svolta tecnica e strategica al progetto rossonero. La sua esperienza nel costruire squadre competitive con budget sostenibili potrebbe rappresentare proprio il punto d’incontro tra le ambizioni sportive e la linea dirigenziale.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il primo nodo da sciogliere sarà la scelta dell’allenatore: serve una guida tecnica all’altezza, ma anche consapevole del momento storico che sta vivendo il Milan. Un allenatore capace di ridare un’identità tattica e mentale a una squadra apparsa smarrita. Solo dopo si potrà parlare di mercato giocatori. Ma tutto passa da lì: da chi siederà su quella panchina.

[an error occurred while processing this directive]

Ora tocca a Tare. Ma per riportare il Milan dove merita, servirà anche piena fiducia e libertà d’azione.