+++ THIAGO SILVA, IL MILAN VUOLE IL RITORNO A GENNAIO 2026+++
A 41 ANNI, PIÚ VECCHIO DI MODRIC
Thiago Silva a 41 anni al Milan: 5 motivi per credere al sogno
Che il Milan cerchi un difensore centrale per rinforzare il reparto a gennaio è assodato. Allegri lo voleva già in estate. Non che poi non sia arrivato, ma sicuramente David Odogu, vista l'età di 19 anni, non poteva rispecchiare le caratteristiche del centrale ideale richiesto dal tecnico livornese.
Nel calciomercato invernale il DS Tare è a lavoro per completare la rosa e tra i vari profili opzionati per il ruolo di centrale esperto e leader c'è anche il nome di Thiago Silva.
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Il Milan pensa al ritorno di Thiago Silva
—Il Milan rivuole portare a casa Thiago, ma non c'è ancora il via libera da parte di tutta la società e la dirigenza. Si riflette, si studia e si analizza insieme quale possa essere il pro e quale il contro. Sicuramente l'esempio Modric gioca un ruolo fondamentale nella decisione finale.Thiago Silva tornerebbe al Milan dopo che lo ha lasciato nel 2012. Sono passati 13 anni e mezzo da allora e il classe 1984 adesso ha l'età di 41 anni. Modric è arrivato in estate all'età di 39 anni e a settembre ne ha appena compiuti 40.
Modric e Thiago Silva: 81 anni in due
—Vederli in campo insieme sarebbe suggestivo e i tifosi, anche per quanto siano affezionati a Thiago, non vedrebbero l'ora che l'indiscrezione diventi realtà.
Sicuramente l'età unità alla qualità di Thiago Silva è un binomio perfetto di leadership assoluta. In più Allegri è sempre stato chiaro. Il Milan non cerca nessun braccetto di destra e di sinistra. Ergo, no alle riserve di Tomori e Pavlovic. Il Milan vuole una riserva di Gabbia e Thiago in questo, per gli ultimi 5 mesi di stagione potrebbe assolutamente farla.
Milan, Tare e Allegri hanno deciso: il futuro di Odogu è legato a Thiago Silva?
—Parte dell'indiscrezione riguarda anche il futuro di David Odogu. Il centrale tedesco è quasi certo che, per il poco spazio, possa partite in prestito. Forse in stile Camarda, forse in stile Comotto, ma il Milan vorrà osservare la sua crescita in una squadra che lo faccia giocare con continuità. Solo dopo la sua cessione si passerà all'assalto del nuovo difensore.
Milan, Thiago Silva è extracomunitario: quanti sono gli slot a disposizione?
—Il Milan per il calciomercato della stagione 2025-2026, non ha ancora usufruito degli slot per l'acquisizione di un giocatore extracomunitario. Il club di Via Aldo Rossi ha quindi a disposizione due slot da poter utilizzare nel mese di gennaio 2026.
Quando si conclude il campionato brasiliano
—Thiago Silvasi libererà da tutti gli impegni con il proprio club esattamente il 21 dicembre del 2025. Il campionato brasiliano si concluderà in quella data e per i prossimi mesi, sempre se lo volesse, Thiago sarà libero di giocare per qualsiasi altro club, anche se... Resta sempre il nodo del contratto.
Il contratto di Thiago Silva è in scadenza
—Thiago Silvapotrebbe arrivare al Milan o a titolo gratuito o in prestito, ma sicuramente a costo zero. Questo perché il centrale brasiliano ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2026 e quindi da febbraio potrà firmare con qualsiasi altro club. Vista l'età e visto che il campionato brasiliano riprenderà a fine marzo del 2026, anche la Fluminense potrebbe dare il via libero senza alcun tipo di indennizzo.
Il sogno Mondiale 2026 con il Brasile di Ancelotti
—Sembra surreale, sembra possa rimanere solo un sogno, ma Thiago Silva potrebbe scegliere di accettare il Milan non solo per l'amore verso i colori rossoneri, ma anche per poter partecipare al Mondiale 2026. Infatti il brasiliano nel mese di ottobre è stato intercettato dal canale brasiliano, Premiere e ha dichiarato: “Se Ancelotti vuole chiamarmi, sono assolutamente disponibile per partecipare alla competizione. Cosa c’è di meglio che vincere un Mondiale? Sarebbe un sogno poter chiudere la carriera vincendo la Coppa del Mondo. Mi sento bene e so che potrei mettermi a disposizione del Mister”, ha concluso Thiago Silva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202506/d9d366740bd3df56512d13d07a33a1b6.jpg)