- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nella serata di ieri, lunedì 25 agosto, Geoffrey Moncada,Direttore Tecnico del Milan ha viaggiato in Spagna per assistere alla gara tra Siviglia e Getafe. Non è ancora dato sapere con certezza il motivo della visita, praticamente pubblica, sotto gli occhi di tutti giornalisti e tifosi rossoneri, del DT del Milan. Il primo pensiero è quello di trattare per l'acquisto di un calciatore, visto che il mercato volge a conclusione e il Milan sembra essere intenzionato a chiudere 3-4 operazioni in entrata.
La visita potrebbe riguarda anche un'uscita, facciamo un nome, Samuel Chukwueze è cresciuto calcisticamente in Spagna ed è sbocciato al Villarreal. Forse la Liga è il campionato che più gli si addice e potrebbe ritornarci, chissà, al Siviglia?
Torniamo però al tema degli acquisti e questo perché nella serata di ieri si è fatto un nome, quello di Christantus Uche, centrocampista offensivo del Getafe. Il nigeriano classe 2003 sembra possa essere una valida opzione per i rossoneri che cercano di rinforzare quella zona di campo. Trequartista o seconda punta fisica e veloce che può giocare come alternativa a Loftus Cheek o Pulisic e perché no anche a Leao, sempre se Rafa, nell'idea di Allegri, dovesse fare la seconda punta e non il numero 9.
Nella mattina di oggi, martedì 26 agosto, il nome di Uche non trova riscontri e quel che, invece è stato confermato è che Moncada abbia fatto visita alla dirigenza del Siviglia.
Secondo Marca ''Lukebakio" è l'indiziato principale, il giocatore che più piace al Milan. In lista c'è anche Juanlu, il terzino spagnolo potrebbe essere il sostituto di Alex Jimenez, sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Como in prestito con diritto di riscatto.
Noi aggiungiamo che un prospetto che può essere presente nella lista del Milan è anche Kike Salas. Il difensore spagnolo classe 2003 del Siviglia potrebbe essere il centrale che il Milan cerca per completare il reparto dopo l'arrivo di De Winter.
Magari più avanti vedremo quale sarà il vero motivo del ''blitz di Moncada a Siviglia". A oggi il mercato del Milan è alquanto imprevedibile. Mancano 7 giorni, sul tavolo ci sono ancora 3 cessioni importanti (Musah, Jimenez e Chukwueze) e 3 esuberi da mandar via (Adli, Bennacer e Origi), mentre in entrata ci sono da completare ancora 4 operazioni (due attaccanti, un centrocampista e un difensore). In totale parliamo di 10 operazioni da fare in 7 giorni e la confusione potrebbe prendere il sopravvento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA