- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ultime ore di calciomercato frenetiche in casa Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un centrale di difesa, e dopo il rifiuto di Akanji si valuta il profilo di Joe Gomez, in uscita dal Liverpool.
La dirigenza rossonera poco dopo l'arrivo di Nkunkuvorrebbe ingaggiare il difensore a titolo definitivo, ma non ha ancora ricevuto il via libera alla cessione dai reds. Le parti sono in contatto costante anche con l'entourage del giocatore, ma anche qui manca ancora un accordo totale a livello economico. Joe Gomez è un profilo in uscita e non rientra nei piani di Arne Slot. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, per la cessione del giocatore il Liverpool sta aspettando l'arrivo di Guehi dal Crystal Palace, aspetto fondamentale per la riuscita dell'affare.
Cresciuto nelle giovanili del Charlton Athletic, debutta in prima squadra a soli 17 anni, attirando le attenzioni del Liverpool, che lo acquista nell'estate del 2015. Dopo un inizio promettente viene rallentato dagli infortuni, ma sotto la guida di Jurgen Klopp, diventa uno dei protagonisti della grande era del Liverpool.
Joe Gomez per il Milan può rappresentare una occasione sotto il punto di vista della versatilità, può giocare sia come centrale di difesa ma anche da terzino destro. In passato, Klopp affermò che "salva la squadra 20 volte a stagione" grazie alla sua capacità di ricoprire più ruoli.
Forte nei duelli aerei ma anche in velocità, garantisce ottime capacità di impostazione dal basso, caratteristica che attualmente manca alla difesa rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA