milanistichannel calciomercato milan Allegri chiama, Rabiot risponde: l’abbraccio al Milan è vicino

Arrivo fondamentale

Allegri chiama, Rabiot risponde: l’abbraccio al Milan è vicino

Rabiot Milan
Allegri vuole Rabiot per completare il centrocampo: esperienza, gol e leadership. Milan e entourage trattano su cifre e durata contrattuale.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

La richiesta per eccellenza di questo finale di calciomercato del Milan di Allegri è Adrien Rabiot. Un calciatore funzionale e fondamentale per il gioco di Max: mezzala fisica, con tanti gol nelle gambe, leader naturale e giocatore d’esperienza in una squadra che, fatta eccezione per Modric e il reparto dei portieri, non conta ultratrentenni in rosa.

Le statistiche di Adrien Rabiot sotto la gestione Allegri

Allegri chiama, Rabiot risponde: l’abbraccio al Milan è vicino- immagine 2
—  

Rabiot rappresenterebbe il perno perfetto per il centrocampo immaginato da Allegri, strutturato con un mediano, una mezzala bloccata e una capace di inserirsi con gol. Ovviamente, Adrien sarebbe la mezzala offensiva. Quando Allegri tornò alla Juventus nel 2021/2022 trovò Rabiot, e fu amore (calcistico) a prima vista.

Nella prima stagione del francese sotto la guida di Allegri arrivarono 45 presenze e 2 assist, nella seconda, 48 presenze con 11 gol e 6 assist, infine nella terza, 35 partite con 5 gol e 3 assist. L’avventura del tecnico e centrocampista alla Juventus terminò nella stessa annata. In totale, con Allegri, Rabiot ha collezionato 128 presenze, 16 gol e 11 assist in tre stagioni.

Le cifre del possibile accordo con il Milan di Rabiot

Allegri chiama, Rabiot risponde: l’abbraccio al Milan è vicino- immagine 3
—  

Ora che il tecnico livornese è tornato al Milan, ha chiesto espressamente alla dirigenza Adrien Rabiot per completare il centrocampo. L’Olympique Marsiglia chiede circa 15 milioni di euro, mentre alcune indiscrezioni parlano di una richiesta del francese di 6 milioni netti a stagione. Una cifra elevata, considerando che il più pagato in rosa è Rafael Leao con 5 milioni più 2 di bonus. Inoltre basti pensare che il nuovo arrivato Christopher Nkunku guadagnerà 5 milioni di euro a stagione fino al 2030.

L’accordo tra il Milan e Rabiot, rappresentato come sempre dalla madre-agente Veronique, potrebbe chiudersi sui 5 milioni netti per un biennale o triennale. Secondo alcune fonti, le parti sarebbero vicine: la volontà del centrocampista di lasciare la Francia dopo le recenti vicissitudini è chiara. Allegri lo aspetta a braccia aperte e Rabiot sembra pronto a ricambiare l’abbraccio nelle ore più calde di questo mercato.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.  IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web