La trattativa saltata per Mateta: i problemi riscontrati al ginocchio del centravanti hanno scoraggiato l’investimento da 35 milioni previsto. In ogni caso una punta, un difensore d’esperienza e un esterno destro in più avrebbero fatto comodo.
IL DOPO MATETA
Centravanti, il Milan ripassa la palla all’estate

Il Milan e la questione del centravanti
—Che a Casa Milan sappiano come la questione centravanti non sia stata risolta lo dimostra non solo la caccia a Mateta degli ultimi giorni, ma pure in estate l’affare Boniface. La caviglia malconcia di Gimenez lo ha certamente condizionato ma non spiega da sola certe prestazioni sottotono: per questo il Milan cercherà nuovi acquirenti che gli consentano di rientrare dalla spesa accordata nel gennaio 2025, 28, 5 milioni più bonus al Feyenoord.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
La frenata per Mateta scaturisce da problemi fisici al ginocchio per l'attaccante francese che il club rossonero ha voluto accertare. A latere anche sussurri legati a possibili problemi burocratici e di tassazione ma non riferibili al Milan. Alla fine è arrivato il no per le perplessità di natura medica. L'operazione è saltata dopo che sono stati riscontrati al ginocchio del centravanti problemi che hanno scoraggiato l ' investimento da 35 milioni. La sensazione è che il diniego di Nkunku a lasciare Milanello a stagione in corso abbia contribuito alla mancata conclusione della trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

