- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan e lo Sporting hanno trovato l’accordo per Conrad Harder sulla base di 24 milioni più 3 di bonus. Dopo il naufragio della trattativa per Victor Boniface, i rossoneri hanno deciso di virare con decisione su un profilo diverso per caratteristiche e prospettive rispetto al centravanti nigeriano.
Il giovane attaccante danese incarna alla perfezione le richieste tecnico-tattiche di Massimiliano Allegri: un centravanti strutturato, capace di proteggere palla e di esaltare le qualità di Rafael Leao. In sostanza, un attaccante “alla Olivier Giroud”.
FARO, PORTUGAL - JULY 21: Conrad Harder of Sporting CP looks on during the pre-season friendly match between Sunderland and Sporting CP at Estadio Algarve on July 21, 2025 in Faro, Portugal. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Già a giugno Igli Tare, direttore tecnico rossonero, aveva anticipato questa necessità: "Stiamo valutando profili sia in Italia che fuori. È una questione di caratteristiche: per questa squadra è fondamentale. Sull'attaccante stiamo cercando un rinforzo con caratteristiche diverse di Gimenez, un po' alla Giroud. Dobbiamo essere bravi a completare queste due cose insieme. Penso che a questa squadra manca una caratteristica. Abbiamo un centravanti come Gimenez, forte, ma manca un centravanti che sta dentro l'area, bravo ad attaccare. Non è una questione di prezzo secondo me, ma di opportunità che ci sono durante il mercato. Io non mi nascondo. Sono convinto che si farà la cosa giusta. Ci sono giocatori che sono costati un patrimonio e hanno fatto male e chi è costato poco e viceversa. Per me è una questione di ruolo. Noi dobbiamo stare attenti".
Oggi quelle parole trovano piena conferma con l’arrivo di Harder, attaccante che rappresenta l’esatto identikit tracciato dal dirigente albanese. Diverse caratteristiche rispetto a Gimenez, più simile a Giroud, con cui condivide il piede forte, la capacità di muoversi in area e la predisposizione a colpire sotto porta.
Il costo complessivo dell’operazione - 27 milioni di euro bonus compresi - rientra perfettamente nella logica spiegata da Tare: non il prezzo in sé, ma la qualità dell’opportunità. Ora toccherà a Harder dimostrare di valere l’investimento e dimostrare sul campo il potenziale illimitato che molti gli riconoscono.
Un profilo che ricorda da vicino Erling Haaland, meno imponente fisicamente, ma ugualmente potente e verticale. Dopo due mesi di attesa, il Milan ha trovato il centravanti che cercava: quello disegnato da Tare il 24 giugno 2025. Oggi, finalmente, il suo nome ha un volto.
Benvenuto a Milanello, Conrad Harder.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
© RIPRODUZIONE RISERVATA