milanistichannel calciomercato milan Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori: “Il Milan è pronto al dialogo”
Rinascita rossonera

Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori: “Il Milan è pronto al dialogo”

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
Il Milan e Tomori vogliono proseguire insieme: Massimiliano Allegri lo ha rilanciato in un ruolo che esalta le sue qualità.
00:13 min

Il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, nel consueto video giornaliero di approfondimento sul mercato, ha svelato la volontà comune del Milan e di Fikayo Tomori riguardo al rinnovo contrattuale. Una volontà condivisa e rafforzata dall’incoraggiante avvio di stagione della squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri.

TURIN, ITALY - OCTOBER 05: Fikayo Tomori of AC Milan in action during the Serie A match between Juventus FC and AC Milan at Allianz Stadium on October 05, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

La difesa è da sempre il vero mantra di Allegri, allenatore con una naturale predisposizione all’equilibrio tattico e alla solidità collettiva. Tomori, sotto la sua gestione, sembra rinato in un ruolo diverso rispetto alle ultime stagioni: da braccetto di destra, l’inglese appare completamente a suo agio, in una posizione che valorizza al meglio le sue doti di velocità e tecnica.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Le parole di Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori con il Milan

—  

Ecco quanto dichiarato da Fabrizio Romano in merito al possibile rinnovo di contratto del difensore, attualmente in scadenza nel 2027.

"Il Milan sta iniziando a pensare, ragionare, sul possibile rinnovo di Tomori. Questo pensiero si fa sempre più forte all'interno della dirigenza a Casa Milan, all'interno della staff tecnico. Tutti sono molto contenti dell'atteggiamento e delle prestazioni di Tomori. Il suo contratto sta per diventare una delle priorità per quanto riguarda l'agenda rossonera dei prossimi mesi. Il Milan è molto soddisfatto, il discorso di Tomori parte da lontano. Si è inizato a pensare a questo rinnovo quando nello scorso mercato di Gennaio c'era stata la possibilità di andare al Tottenham, ma alla fine lui è rimasto. Sappiamo poi che la seconda metà di stagione è stata difficile per il Milan. Di conseguenza alcune situazioni sono state messe in stand-by, ma il Tomori di questa stagione è tutt'altro giocatore e il Milan è pronto a iniziare questi dialoghi".

Da punto interrogativo a certezza assoluta: Tomori è tornato e il Milan vuole riparte da lui.