Pulisic fallisce dal dischetto: è il secondo errore dagli undici metri a Torino. Su Instagram l'americano chiede scusa ai tifosi.
IL MILAN RISPONDE
Pulisic sbaglia e si “scusa” sui social: il botta e risposta con il Milan
Finisce 0-0il match dello Stadium, con i rossoneri che tornano a Milano con più di qualche rimpianto. Una gara intensa, che ha visto la squadra di Allegri vicino al gol a più riprese, specie nel secondo tempo.
Dopo quasi dieci minuti dall'inizio della ripresa, Kelly prima trattiene e poi travolge Santi Gimenez, che guadagna così un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pulisic, deciso a confermare il suo ottimo momento di forma. L'americano prova ad angolare col piattone, ma il tiro termina alto con Di Gregorio impegnato a battezzare l'angolo opposto.
Pulisic si rimprovera subito, mani tra i capelli. A gioco fermo, Allegri si avvicina sorridendo e, con tono ironico, gli chiede: “Ma hai calciato col piattone?”. Tra i due scatta poi un abbraccio al momento della sostituzione.
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Pulisic su Instagram: "Mi uccide deludere questo club, lavorerò 10 volte di più per sistemare le cose"
—Curioso, e un po’ beffardo il destino: con quello di ieri sera infatti, Chris Pulisic sale a quota due rigori sbagliati in carriera, entrambi a Torino. Il precedente risale allo scorso febbraio, in un Torino-Milan, quando il destro a incrociare dell'americano, venne neutralizzato da Milinkovic-Savic.
Neanche il giorno dopo, il numero 11 del Milan riesce a trovare pace. Questa mattina Chris sente il bisogno di sfogare e scusarsi sui social, con un messaggio chiaro per i tifosi rossoneri: "It kills me to let this club down. Will work 10x harder to make things right. Forza Milan sempre", ovvero: "Mi uccide deludere questo club. Lavorerò 10 volte di più per sistemare le cose".
La risposta del Milan proprio sotto la story dell'americano non tarda ad arrivare: "Head held high, Chris!", "Testa alta, Chris!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA