milanistichannel calciomercato milan Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori: “Il Milan è pronto al dialogo”

Rinascita rossonera

Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori: “Il Milan è pronto al dialogo”

Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori: “Il Milan è pronto al dialogo” - immagine 1
Il Milan e Tomori vogliono proseguire insieme: Massimiliano Allegri lo ha rilanciato in un ruolo che esalta le sue qualità.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, nel consueto video giornaliero di approfondimento sul mercato, ha svelato la volontà comune del Milan e di Fikayo Tomori riguardo al rinnovo contrattuale. Una volontà condivisa e rafforzata dall’incoraggiante avvio di stagione della squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri.

Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori: “Il Milan è pronto al dialogo”- immagine 2

TURIN, ITALY - OCTOBER 05: Fikayo Tomori of AC Milan in action during the Serie A match between Juventus FC and AC Milan at Allianz Stadium on October 05, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

La difesa è da sempre il vero mantra di Allegri, allenatore con una naturale predisposizione all’equilibrio tattico e alla solidità collettiva. Tomori, sotto la sua gestione, sembra rinato in un ruolo diverso rispetto alle ultime stagioni: da braccetto di destra, l’inglese appare completamente a suo agio, in una posizione che valorizza al meglio le sue doti di velocità e tecnica.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Le parole di Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori con il Milan

Fabrizio Romano sul rinnovo di Tomori: “Il Milan è pronto al dialogo”- immagine 3
—  

Ecco quanto dichiarato da Fabrizio Romano in merito al possibile rinnovo di contratto del difensore, attualmente in scadenza nel 2027.

"Il Milan sta iniziando a pensare, ragionare, sul possibile rinnovo di Tomori. Questo pensiero si fa sempre più forte all'interno della dirigenza a Casa Milan, all'interno della staff tecnico. Tutti sono molto contenti dell'atteggiamento e delle prestazioni di Tomori. Il suo contratto sta per diventare una delle priorità per quanto riguarda l'agenda rossonera dei prossimi mesi. Il Milan è molto soddisfatto, il discorso di Tomori parte da lontano. Si è inizato a pensare a questo rinnovo quando nello scorso mercato di Gennaio c'era stata la possibilità di andare al Tottenham, ma alla fine lui è rimasto. Sappiamo poi che la seconda metà di stagione è stata difficile per il Milan. Di conseguenza alcune situazioni sono state messe in stand-by, ma il Tomori di questa stagione è tutt'altro giocatore e il Milan è pronto a iniziare questi dialoghi".

Da punto interrogativo a certezza assoluta: Tomori è tornato e il Milan vuole riparte da lui.