milanistichannel calciomercato milan Nkunku, emozioni e spettacolo: il Milan scopre il suo genio fuori dagli schemi

news milan

Nkunku, emozioni e spettacolo: il Milan scopre il suo genio fuori dagli schemi

Nkunku
Carriera vincente, amore paterno, fedeltà alla Francia e stile fuori dagli schemi: ecco il nuovo protagonista del Milan.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Dopo una carriera già ricca di successi, l’ultimo trionfo - forse anche il più significativo - arrivato il 13 luglio scorso con il Mondiale per Club. Non serve ripercorrere oltre le sue tappe calcistiche: possiamo soffermarci sulle curiosità che rendono Christopher Nkunku unico sia dentro, ma anche fuori dal campo.

La storia del palloncino

Nkunku, emozioni e spettacolo: il Milan scopre il suo genio fuori dagli schemi- immagine 2
—  

Un’esultanza particolare, diventata ormai iconica. Lo spiega lo stesso Nkunku: “Il palloncino? È per mio figlio. Gli piacciono, e quando segno lo dedico a lui così”. Un gesto che diventa un ponte emotivo, un modo per sentirsi vicino al figlio anche quando il campo li divide, come se il goal fosse un modo per colmare la distanza.

Nkunku e la scelta della nazionale maggiore

Nkunku, emozioni e spettacolo: il Milan scopre il suo genio fuori dagli schemi- immagine 3
—  

Nonostante le origini congolesi gli avrebbero permesso di scegliere una strada diversa, Nkunku non ha mai avuto dubbi: la Francia è sempre stata nel suo cuore, fin dalle giovanili. La chiamata dei Bleus, però, è arrivata tardi, nel marzo 2022, a 25 anni, in una stagione da record: 52 presenze, 35 gol e 20 assist in 4273 minuti. Un rendimento straordinario che gli ha spalancato le porte della nazionale maggiore.

Poi, infortuni e concorrenza al Chelsea hanno frenato quella continuità mostruosa vissuta al Lipsia, ma il talento resta immutato. L'ultima presenza in nazionale è datata 17 novembre 2024 contro la nazionale italiana in Nations League. Una storia che si è interrota da poco, ma che con il ritorno del francese ai suoi livelli al Milan, non potrà che continuare.

Lo stile alla Rafael Leao

Nkunku, emozioni e spettacolo: il Milan scopre il suo genio fuori dagli schemi- immagine 4

PARIS, FRANCE - OCTOBER 17: Christopher Nkunku attends the Ballon D'Or photocall at Theatre Du Chatelet In Paris on October 17, 2022 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

—  

Altro tratto distintivo di Nkunku è il look: eccentrico, stravagante, mai banale. Un marchio di fabbrica che si sposa alla perfezione con il suo talento, capace di sorprendere tanto con il pallone quanto con l’immagine. Un aspetto che lo accomuna a Rafael Leao: età simile, passioni condivise e una creatività che promette spettacolo anche fuori dal campo.

Se il campo è la tela di Nkunku, il palloncino e lo stile sono i colori con cui dipinge la sua storia.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.  IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web