- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan continua a guardare con grande attenzione al calciomercato sudamericano. Nelle ultime settimane i rossoneri hanno messo gli occhi su Kauã Prates, nuovo talento emergente dal campionato brasiliano
Kauã Prates è uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico brasiliano. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cruzeiro, si è distinto per tecnica e potenza fisica. Nonostante la giovane età in Brasile è considerato uno dei prospetti più interessanti del suo anno di nascita, e il suo nome sta iniziando a circolare nei taccuini di molti osservatori europei, tra cui quello del ds rossonero Igli Tare.
Kauã Prates nasce il 12 agosto 2008 a Montanha, Brasile. Pur essendo giovanissimo, presenta già una struttura solida, con 1 metro e 84 di altezza. Piede mancino, nasce come un terzino sinistro di spinta ma può anche essere adattato come centrale di difesa.
La sua carriera inizia nel settore giovanile del Cruzeiro, squadra militante in prima serie brasiliana, e in breve tempo viene promosso in prima squadra, con la quale esordisce l'8 maggio 2025 in Coppa Libertadores. Sceglie il numero 36 e nel proseguo della stagione timbrerà le prime presenze anche nel campionato brasiliano: nel luglio 2025 debutta contro la Fluminense dell'ex Milan Thiago Silva. I media brasiliani sono rimasti colpiti dalle prime uscite del giovane terzino, descrivendo il suo debutto con personalità e sicurezza. Con la prima squadra vanta attualmente cinque presenze, per un totale di 231 minuti di gioco tra i professionisti.
Il giovane terzino milita attualmente anche nella nazionale brasiliana under 17, con la quale il 13 aprile 2025 si è laureato campione del Sud America. Anche in nazionale, cinque presenze all'attivo finora.
Il Milan continua a guardare a un calciomercato in prospettiva, dopo l'acquisto nella sessione estiva del classe 2006 Odogu. Rossoneri che non sono tuttavia l'unico club interessato a Kauã Prates: in Germania ci sono delle indiscrezioni secondo le quali anche il Borussia Dortmund avrebbe messo gli occhi sul giovane terzino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA