- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La stagione del Milan non si è ancora conclusa. C'è da giocare ancora una semifinale di ritorno di Coppa Italia e sono rimaste 7 gare di Serie A in cui dover provare a recuperare terreno rispetto alle rivali per raggiungere un posto in Europa.
L'annata però è negativa e non si può che già pensare alla programmazione in estate, al mercato, al ruolo del direttore sportivo e al ruolo dell'allenatore. Conceicao riuscirà a rimanere sulla panchina del Milan o ci sarà un cambio?
Sono tanti i dubbi da sciogliere in casa Milan, anche perché per il futuro ci saranno anche altre decisioni da dover prendere. Una di queste riguarda Theo Hernandez e il rinnovo di contratto.
Nel pre-partita della gara contro il Torino, Moncada aveva parlato di un obbligo da parte della società di non poter più perdere giocatori a zero e quindi queste parole lasciano pensare come alla fine un rinnovo di contratto ci possa essere per Theo Hernandez, come per Mike Maignan.
Però è anche vero che la stagione del terzino francese può essere lo specchio di quella del Milan e delle riflessioni su di lui sono in corso.
Tutti, tifosi compresi, si aspettavano un salto di qualità definitivo di Theo Hernandez. Un miglioramento dal punto di vista fisico e di tenuta, ma anche un upgrade mentale e caratteriale. A 28 anni il francese è nel pieno della sua carriera, ma in campo molte volte è sembrato poco scaltro e concentrato in tante situazioni di gioco, mentre in altre anche ingenuo, quasi come se fosse agli inizii.
Tanti suoi errori in fase difensiva hanno portato il Milan spesso, se non sempre, a subire gol. La simulazione il rosso contro il Feyenoord in Champions League potrebbe sancire l'addio definitivo dal club, ma adesso andiamo anche oltre i giudizi e le riflessioni.
Questo perché è stato lo stesso Theo Hernandez che giorni fa sembra aver chiarito quale potrebbe essere il suo futuro attraverso una storia pubblicata sui social.
Nel pre partita contro l'Inter in Coppa Italia, Theo pubblica sul suo profilo Instagram una storia in cui si vede lui scendere dal pullman a San Siro e dirigersi verso gli spogliatoi. Quel che però lascia dei dubbi è la canzone che Theo ha scelto.
Si tratta di Capri Sun e il francese ha scelto un passaggio molto specifico.
"Ah e devo farlo per me. Sono andato via, ma non chiedermi pourquoi, je t'aime. Ma come c**** è dura senza di te..."
Si tratta di una storia social che potrebbe aver tanti significati o nessuno, ma Theo Hernandez nel corso della stagione è solito rispondere ad "accuse" o momenti in cui è al centro dell'attenzione mediatica proprio con delle storie con una canzone in sottofondo. Quindi con molta probabilità potrebbe aver un significato anche questa volta. Riguarda il suo presente e futuro al Milan?
© RIPRODUZIONE RISERVATA