
Geoffrey Moncada è intervenuto ai microfoni di DAZN prima di Torino-Milan. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni
Geoffrey Moncada è intervenuto ai microfoni di DAZN prima di Torino-Milan. Ecco le sue parole.
Cosa vi siete detti:
"Siamo delusi ma siamo tornati a Milanello e ci siamo parlati. Siamo uniti. Oggi bisogna fare qualcosa di importante e anche giovedì".
Sul mercato fatto:
"Sai come lavoriamo (riferendosi a Parolo, n.d.r.) Abbiamo cercato di lavorare insieme all'allenatore, come facevamo prima con Fonseca".
Sulle frasi di Ibra e la squadra dello Scudetto:
"Difficile fare paragoni, siamo forse più lunghi come rosa, questa squadra è cambiata e l'abbiamo già cambiata dallo scorso anno".
Sul quarto posto:
"Noi pensiamo solo al quarto posto. Dobbiamo vincere stasera e anche giovedì. Abbiamo le chance e la motivazione".
TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Chief Scout of AC Milan Geoffery Moncada arrives at the stadium prior the Serie A match between Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Come appreso nelle ore di avvicinamento alla partita, Kyle Walker non ce la fa ed è pronto a sostituirlo Alejandro Jimenez, che può ricoprire il ruolo di terzino destro e sarà titolare.
Se qualcuno, invece, pensava che Theo Hernandez venisse punito con una panchina si sbagliava. Il francese si posizionerà regolarmente a sinistra. E nel mirino c'è il riscatto immediato dopo l'orrenda figuraccia di Champions League.
In generale, tutti gli effettivi rossoneri devono riprendere la marcia in stagione. La delusione europea deve essere archiviata per avvicinare la zona Champions League e non farsela sfuggire. A maggior ragione dopo che la Lazio ha vinto contro il Venezia, blindando ancora di più il 4° posto.
Conceicao, per ogni partita, si gioca una grande fetta di stagione. Gli obiettivi stagionali rimasti al Milan sono 2, e il club di Via Aldo Rossi non può permettersi di sbagliare. Il popolo rossonero potrebbe insorgere a fine stagione, dopo gli innumerevoli alti e bassi.
Non sarà facile conquistare la vittoria su un campo ostico contro un avversario altrettanto difficile. L'ultima vittoria del Milan in trasferta contro il Torino risale al 2020/21. Era l'annata del ritorno in Champions per la banda di Pioli, che stra-vinsero col punteggio tennistico di 0-7.
Come detto, il Milan cerca insistentemente il posto Champions, distante 5 punti ma con una partita in meno da giocare.
Il Torino di Ricci, osservato speciale della gara, invece, è al 12° posto e ricerca una salvezza abbastanza tranquilla. I granata, che bloccarono il Milan proprio durante il 1° turno di questa stagione, giocheranno per far divertire il proprio pubblico di casa.
Qui per le le formazioni ufficiali di Torino-Milan scelte da Conceicao e Vanoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA