Il terzino brasiliano Emerson Royal procede spedito nel recupero dalla lesione distrattiva di alto grado al polpaccio destro.
Direttamente dai social
Il ritorno di Emerson Royal: tra allenamenti e post social
Un infortunio decisamente grave, accorso al brasiliano nei primi minuti di Milan-Girona, penultimo match della fase a gironi di Champions League. Uno stop che, probabilmente, ha fatto sfumare un trasferimento che sembrava ormai indirizzato verso la Turchia, precisamente al Galatasaray.
L’arrivo di Kyle Walker ha chiuso a Royal le porte della formazione titolare. Nonostante ciò, proprio a causa di questo problema fisico, la sua permanenza a Milanello è diventata inevitabile.
Sul suo profilo Instagram, tra una foto e un video in cui aggiorna i tifosi milanisti sul recupero, pubblica saltuariamente anche statistiche che sembrano una risposta alle numerose critiche ricevute nei mesi scorsi.
Ieri è stata la volta di una statistica particolare: in occasione di Milan-Genoa – la partita del 125º anniversario dell'AC Milan – il brasiliano è stato autore di una delle migliori prestazioni stagionali in Serie A per un calciatore che non ha fornito assist né segnato un gol.
Emerson ci teneva a farlo sapere a tutti. Una sorta di moto d'orgoglio che si spera possa essere di buon auspicio quando tornerà a calcare il campo di San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA