- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Finisce in parità l’amichevole estiva tra il Milan di Allegri e il Leeds all’Aviva Stadium di Dublino. I rossoneri passano in vantaggio con Santiago Gimenez, ma gli inglesi rispondono nella ripresa con una bella rete di Anton Stach.
Un test utile per mettere minuti nelle gambe e continuare a lavorare sugli schemi, con diversi spunti interessanti soprattutto sul piano fisico.
Ma a far sorridere i tifosi, oltre al risultato e alla prova buona dei rossoneri, è stato un episodio... da cavallo di razza.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
A raccontarlo è il giornalista Giuseppe Pastore, che su Instagram ha condiviso una scena andata in onda proprio subito dopo il gol del Milan: sugli spalti dell’Aviva Stadium viene inquadrato uno striscione con la scritta:
“Do you know about horse racing?”(Conoscete le corse dei cavalli?)
Una domanda semplice, ma che in casa Milan suona quasi come una citazione involontaria. Perché chi conosce Massimiliano Allegri sa bene quanto sia affezionato al mondo dell’ippica, tanto da considerarlo quasi uno stile di vita.
Che lo striscione fosse stato pensato davvero per Allegri, o semplicemente frutto del caso, poco importa: la scena è bastata per scatenare un sorriso tra i fan, sempre pronti a cogliere ogni riferimento pop - anche se a tema purosangue.
E in fondo, dopo una convincente prestazione della squadra, un pizzico di goliardia estiva non guasta mai. Anzi, probabilmente anche Mister Allegri l’avrà presa con quella filosofia tutta sua: pacata, divertita, e magari... con un occhio al palinsesto dell’ippodromo.
Tornando al campo, il Milan ha mostrato segnali incoraggianti in vista dell’inizio stagione. Il pareggio è giusto, ma più che il risultato contava mettere minuti nelle gambe e valutare alcuni nuovi innesti. Molto bene, soprattutto, Ardon Jashari...
Insomma, il Milan corre. E se qualcuno si chiede se conosciamo le corse dei cavalli... beh, da oggi anche un po’ di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA