Scrive Alessandro Jacobone sul suo profilo X: "L'Head of Football è figura diversa dal direttore sportivo, che rimane una necessità, ma giusta cerniera tra le dinamiche di campo e la politica da migliorare nei salotti istituzionali.
UN NOME MILANISTA
Ds? Head of Football? La proposta social: Demetrio…
Alla domanda: "Chi potrebbe a tuo avviso ricoprire questo ruolo?"
—"Rispondo con la mia candidatura. Una carriera completamente legata al mondo del calcio, dentro e fuori dal campo, conoscenza delle dinamiche istituzionali e dimestichezza nei ruoli di comando. Milanista, ma soprattutto figura alla quale viene giustamente attribuita l'etichetta di "stile Milan" nella sua accezione più positiva, l'uomo che dovrebbe quantomeno essere valutato e che, a mio avviso, si incastrerebbe benissimo nella rivisitazione della struttura del gruppo di lavoro, potrebbe essere Demetrio Albertini".
"Il ruolo ideale? Direttore generale, da affiancare al lavoro di Giorgio Furlani, con il supporto di un direttore sportivo. Presidente del settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio al momento, proverei a metterlo a un tavolo per capire quale potrebbe essere la sua risposta a una chiamata della società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA