UN NOME MILANISTA

Ds? Head of Football? La proposta social: Demetrio…

Head of Football
Ieri l'indizio lanciato dal giornalista televisivo Francesco Letizia in un suo video sul canale YouTube, e confermato da altre fonti, riguardava la ricerca di un "Head of Football" da inserire nell'organigramma rossonero.

Scrive Alessandro Jacobone sul suo profilo X: "L'Head of Football è figura diversa dal direttore sportivo, che rimane una necessità, ma giusta cerniera tra le dinamiche di campo e la politica da migliorare nei salotti istituzionali.

Alla domanda: "Chi potrebbe a tuo avviso ricoprire questo ruolo?"

—  

"Rispondo con la mia candidatura. Una carriera completamente legata al mondo del calcio, dentro e fuori dal campo, conoscenza delle dinamiche istituzionali e dimestichezza nei ruoli di comando. Milanista, ma soprattutto figura alla quale viene giustamente attribuita l'etichetta di "stile Milan" nella sua accezione più positiva, l'uomo che dovrebbe quantomeno essere valutato e che, a mio avviso, si incastrerebbe benissimo nella rivisitazione della struttura del gruppo di lavoro, potrebbe essere Demetrio Albertini".

[an error occurred while processing this directive]

"Il ruolo ideale? Direttore generale, da affiancare al lavoro di Giorgio Furlani, con il supporto di un direttore sportivo. Presidente del settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio al momento, proverei a metterlo a un tavolo per capire quale potrebbe essere la sua risposta a una chiamata della società".