Il pensiero di Sandro

Nesta a Prime Video: “Messi ha avuto una carriera migliore, ma Ronaldo…”

Alessandro Nesta Ronaldo
Il migliore di sempre per Alessandro Nesta
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Nella lunga chiacchierata sul canale YouTube di Prime Video Sport tra Alessandro Nesta e Luca Toni, lo storico ex difensore milanista ha parlato lungamente del periodo in rossonero. Soffermandosi anche sul calciatore che, a suo avviso, è il più forte di tutti: Ronaldo il Fenomeno.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Un pensiero su Ronaldo il Fenomeno: "Ha rovinato tutto. Ronaldo è andato oltre tutti. Io ho giocato contro Messi, contro Cristiano quando era giovane al Manchester e al Real Madrid. La sera della finale di Coppa Uefa 1998 è stato un incubo. Una partita senza senso. l'Inter era una squadra normale con buoni giocatori, ad esempio aveva Zanetti, ma aveva Ronaldo che quando prendeva palla accendeva tutto. L'abbiamo minacciato (ride ndr), ti spacchiamo in due e lui rideva. Mai preso in tutta la partita. Quella sera giocavo centrale con Paolo Negro, sono uscito con grande dignità. Ci ha ammazzato, troppo forte per me. Mi sono detto: non sono capace di fermare uno così forte."

[an error occurred while processing this directive]
Nesta a Prime Video: “Messi ha avuto una carriera migliore, ma Ronaldo…”- immagine 2

Il Ronaldo del periodo milanista: "Dopo l'ho rivisto al Milan con qualche chilo in più e qualche ginocchio in meno. Folle ugualmente. Durante la settimana delle nazionali, facevamo le partite  6 contro 6, brasiliani contro Italiani. Perdavamo sempre, anche 7-0 una volta. Sempre per colpa di Ronaldo. A me, Brocchi e Ambrosini ci ha sempre ammazzato. Io e Ambro per la frustrazione abbiamo anche litigato una volta."

Nesta a Prime Video: “Messi ha avuto una carriera migliore, ma Ronaldo…”- immagine 3

MILAN, ITALY , ITALY - MARCH 11: Ronaldo AC Milan's first goal during the Serie A match between Inter Milan and AC Milanat the San Siro Stadium on March 11, 2007 in Milan, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Il migliore di sempre: "Se vai a pesare le carriere Messi ha avuto una carriera migliore, ma se ti becca nella partita secca Ronaldo è peggio. Indubbiamente l'altro ha fatto una carriera superiore. Lui rideva sempre, ti guardava con il sorriso. Ho sempre avuto un grande rispetto per lui, un ragazzo dal cuore grande, sia con i compagni che con tutti gli altri. Semplicemente il Fenomeno."