milanistichannel serie a Milan, Nkunku riserva di lusso: nessuno ha segnato più di lui da inizio 2026
AC MILAN

Milan, Nkunku riserva di lusso: nessuno ha segnato più di lui da inizio 2026

Mattia Celio
Con la rete al Bologna, il francese è arrivato a quota tre reti. Nessuno meglio di lui e pensare che a gennaio era prossimo a lasciare i rossoneri
01:21 min

Sembrava destinato a lasciare il Milannella sessione invernale di calciomercato ma Christopher Nkunkuaveva le idee chiarissime: voleva restare in rossonero perché sapeva di potere dare il suo contributo. L'istinto, almeno fino ad ora, gli ha dato più che ragione. Dall'inizio del 2026 l'ex Lipsia è il giocatore che ha realizzato più reti per la squadra di Allegri (3 gol). Tre segnali che allontanano qualsiasi voce di addio.

Milan, Nkunku si è preso i rossoneri: nessuno come lui dall'inizio del 2026

—  

"Il Milan lo vuole vendere". "Il Fenerbahce ha messo Nkunku in cima alla lista". "Nkunku pronto a lasciare il Milan". Voci che nel giro di poco tempo Christopher ha completamente spento e non solo per le buone prestazioni nelle ultime partite. Il francese aveva dichiarato fin dall'inizio la sua volontà di restare a Milano nonostante la tifoseria volesse la sua testa. Sapeva che poteva dare qualcosa ai rossoneri, gli serviva solo tempo e adesso i numeri stanno dimostrano che l'ex Chelsea ha fatto la scelta giusto.

Ovviamente è ancora lontano dai numeri strepitosi fatti con il Lipsia e non ha ancora dimostrato di valere i 42 milioni che il Milan ha sborsato per averlo in rosa, ma il giocatore sta mostrando grande continuità. Gli infortuni di Pulisic e Salaemaekers sono stati un valido "aiuto" per guadagnare più minutaggio e il francese lo ha sfruttato come meglio non poteva. Dall'inizio del 2026 nessuno ha segnato più reti di Nkunku: 3 marcature, di cui l'ultimo nella sfida di martedì contro il Bologna.

Ma non sono solo le sue reti a dare conferma del suo miglioramento. Anche i suoi movimenti e le sue giocate stanno a dimostrare che ora Allegripuò contare su un'arma in più nella lotta al tricolore. Alla fine della stagione manca ancora tanto quindi non c'è tempo per dormire sugli allori. Nkunku può e deve fare meglio di così. Lo vogliono i tifosi e soprattutto lo deve volere lui anche perché a giugno ci saranno i Mondiali. Un appuntamento che l'ex Chelsea non vuole assolutamente perdere.