- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Archiviata positivamente la pratica Sassuolo in Coppa Italia, il Milan di Fonseca si rituffa in campionato. L’avversaria di venerdì sera è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, seconda in classifica e reduce da otto vittorie di fila in Serie A. La Dea, però, non evoca dolci ricordi all’allenatore portoghese.
Paulo Fonseca, infatti, non ha mai battuto l’Atalanta nelle quattro sfide in cui l’ha incontrata quando sedeva sulla panchina della Roma.
Ecco i quattro precedenti:
Tre sconfitte e un pareggio per Fonseca con tre gol fatti e nove incassati. Un andamento, quindi, da invertire decisamente al Gewiss Stadium…
Il tecnico rossonero, ieri sera, ha anche parlato dell'Atalanta ai microfoni di Milan TV: "L'Atalanta sta andando molto forte. Siamo in crescita, siamo forti e andremo a Bergamo per vincere la partita. Giocheremo con coraggio in una partita non facile da giocare".
In conferenza stampa, poi, ha fatto il punto sugli infortuni: "Theo non stava bene e ho deciso di non farlo giocare, Maignan ha fatto un intervento. Saranno pronti per l'Atalanta, domani (oggi, nda) magari si alleneranno. Con il risultato largo volevo fare uscire Rafa, Fofana e Tijji ma Loftus aveva un piccolo problema al polpaccio e abbiamo deciso di non rischiare, anche perché Sportiello ha avuto un problema al ginocchio. Per questo dopo l'intervallo è stato più difficile gestire gli altri giocatori che stavano fuori. Di Sportiello devo sapere dal dottore ma per Loftus non sarà niente di problematico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA