Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo la gara con il Parma di sabato scorso.
LA DECISIONE DOPO PARMA-ATALANTA
Gasperini squalificato per due giornate: salta Atalanta-Milan!
Il motivo della squalifica di Gasperini
—L’allenatore della Dea è stato sanzionato dal dott. Gerardo Mastrandrea “per avere al 10° del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco”.
Gasperini, oltre a saltare Roma-Atalanta di lunedì 2 dicembre, non sarà in panchina quindi nel match in casa contro il Milan di venerdì 6 dicembre. Gasp, inoltre, dovrà anche pagare un'ammenda di 10mila euro.
Le altre decisioni del Giudice Sportivo dopo la 13esima di Serie A
—Una giornata di squalifica ed ammenda di 5.000 euro per Alberto Dossena del Como "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per avere inoltre, al 47° del secondo tempo, a giuoco in svolgimento, colpito con la mano il volto di un calciatore avversario".
Squalificato per una giornata anche Tommaso Pobega del Bologna per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Una giornata anche per Jaka Bijol dell'Udinese (già diffidato), Armando Izzo del Monza (già diffidato), Niccolo Pisilli della Roma (già diffidato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA