Il tecnico portoghese, ai tempi della Roma, ha raccolto tre sconfitte e un pareggio nei quattro precedenti tra le stagioni 2019/2020 e 2020/2021…
Archiviata positivamente la pratica Sassuolo in Coppa Italia, il Milan di Fonseca si rituffa in campionato. L’avversaria di venerdì sera è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, seconda in classifica e reduce da otto vittorie di fila in Serie A. La Dea, però, non evoca dolci ricordi all’allenatore portoghese.
Il bilancio di Fonseca contro l’Atalanta
—
Paulo Fonseca, infatti, non ha mai battuto l’Atalanta nelle quattro sfide in cui l’ha incontrata quando sedeva sulla panchina della Roma.
Ecco i quattro precedenti:
Tre sconfitte e un pareggio per Fonseca con tre gol fatti e nove incassati. Un andamento, quindi, da invertire decisamente al Gewiss Stadium…
Fonseca sull'Atalanta
—
Il tecnico rossonero, ieri sera, ha anche parlato dell'Atalanta ai microfoni di Milan TV: "L'Atalanta sta andando molto forte. Siamo in crescita, siamo forti e andremo a Bergamo per vincere la partita. Giocheremo con coraggio in una partita non facile da giocare".
In conferenza stampa, poi, ha fatto il punto sugli infortuni: "Theo non stava bene e ho deciso di non farlo giocare, Maignan ha fatto un intervento. Saranno pronti per l'Atalanta, domani (oggi, nda) magari si alleneranno. Con il risultato largo volevo fare uscire Rafa, Fofana e Tijji ma Loftus aveva un piccolo problema al polpaccio e abbiamo deciso di non rischiare, anche perché Sportiello ha avuto un problema al ginocchio. Per questo dopo l'intervallo è stato più difficile gestire gli altri giocatori che stavano fuori. Di Sportiello devo sapere dal dottore ma per Loftus non sarà niente di problematico".