- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Se il 6 gennaio 2011, prima partita ufficiale dei rossoneri a Cagliari nel nuovo anno solare con Massimiliano Allegri, a decidere la sfida con il suo gol era stato Rodney Strasser, subentrato a Gattuso, e il trequartista era un altro giovane come Alexander Merkel, significa che il Milan era in emergenza anche all'epoca.
All'epoca la scommessa di Massimiliano Allegri si chiamava Alexander Merkel: 18 anni, un po' kazako, un po' russo, un po' tedesco. Lo piazzò alle spalle di Pato e Robinho, permettendo così a Seedorf di arretrare a sinistra sulla linea dei centrocampisti al fianco di Gattuso e Ambrosini.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Nesta non ce l'aveva fatta; quindi spazio a Bonera centrale con Thiago Silva. Senza Ibra (squalificato), Pirlo, Boateng e Flamini era emergenza vera, un pò come oggi con Nkunku out, con Gabbia, Fullkrug e Pulisic disponibili solo per la panchina e con Pavlovic partito febbricitante per la Sardegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA